Lascia la mancia al ristorante: guardando il conto corrente si accorge di essere stata truffata

Alla cameriera evidentemente la mancia lasciata non bastava e ha deciso di aumentarsela da sola!

Home > Lifestyle > Lascia la mancia al ristorante: guardando il conto corrente si accorge di essere stata truffata

Quando lascia una mancia al ristorante, spetta di solito a te decidere la somma da “regalare” al cameriere o alla cameriera che si sono occupati di te. In Italia non è usanza, ma in altri paesi del mondo, come in America, è obbligatoria. Di solito è una scelta arbitraria del cliente, ma una donna ha fatto un’amara scoperta andando il giorno dopo in banca.

mancia al ristorante

Whitney Anderson era andata a cena con il marito e i loro tre bambini in un ristorante messicano. Tutto era andato bene, la famiglia aveva pagato il conto ed era tornata a casa soddisfatta. Fino a quando la donna il giorno seguente non andò a guardare il suo estratto conto. La cameriera aveva prelevato denaro extra dal suo conto.

Whitney Anderson

La sera prima avevano pagato un costo ragionevole per quello che avevano mangiato. Il conto era di 45,50 dollari e avevano lasciato una mancia di 10 dollari, come raccontato dalla mamma su Facebook. Eppure sull’estratto conto risultava un pagamento di 65,50 dollari. La mancia del 25% non era evidentemente bastata alla dipendente.

Whitney si è subito recata al ristorante per affrontare il problema, ma il proprietario non sembrava preoccupato per niente. Anzi, disse loro che ci sarebbe voluto del tempo per vedersi ritornare indietro la cifra tolta senza il loro consenso.

figli di Whitney Anderson

Chissà quante volte la ragazza ha fatto questo giochetto, senza che i poveri clienti ignari si siano accorti di nulla! E infatti lo aveva fatto molte volte in precedenza ed era già stata licenziata in passato per lo stesso reato. Dalla serie il lupo perde il pelo ma non il vizio…

donna truffata

La donna non paga della risposta del proprietario del ristorante, il giorno dopo si è recata dalla stampa, che ha raccontato la sua storia. Ora l’uomo sembrava preoccupato e ha rimborsato subito la donna in contanti, coprendo l’intera fattura e scusandosi per l’accaduto.