Le stelle del 2017

Dopo un anno bisesto e funesto, guardiamo all'astrologia per sperare in 12 mesi migliori!

Sapete cos’è il bello dell’anno bisesto? E’ che, pur essendo funesto, un giorno più o un giorno meno, ma finisce come tutti gli altri. E noi, di ciò, non possiamo che dirci assai lieti. Che dire?

E’ stato un 2016 pessimo.

...un anno bisesto, finalmente agli sgoccioli...

Un anno bisesto finalmente agli sgoccioli…

Le dipartite illustri sono state veramente molte, da David Bowie a Bud Spencer, passando per Silvana Pampanini e il Severus Piton dei film harrypottiani, Alan Rickman; e hanno tentato di farci crollare la fiducia nel domani, fino all’altro ieri, il 20 dicembre, quando l’Isis ha rivendicato l’ennesimo attentato ai mercatini di Natale a Berlino, dopo aver colpito Bruxelles e Nizza… giusto per dirne due… e su tutto questo non trovo chiosa che possa essere sagace o ironica.

...le cose pessime dell'anno, sicuramente LEI è una di esse...

Le cose pessime dell’anno, sicuramente LEI è una di esse…

L’Italia è stata spaccata da una serie di terremoti che hanno minato il suo cuore, ma si è rialzata, nonostante la situazione politica sempre meno chiara e rosea e l’onnipresenza di Barbara D’Urso in tv.

E, nel frattempo, l’Europa è stata sconvolta dalla Brexit, l’uscita dalla comunità della Gran Bretagna, che si è ripresa la sua indipendenza, lasciando nel caos organizzato tutti noi; alle fashion victim è venuto un solo pensiero: dovrò fare il passaporto per poter fare shopping in Carnaby Street?

Però, nonostante tutto questo (tanto) brutto capitato, il 2016 ha visto anche delle cose buone

Leonardo Di Caprio ha finalmente vinto l’Oscar; Brad Pitt è finalmente tornato single; la Nutella non ha tolto l’olio di palma, ma ci ha assicurato di scegliere quello migliore; c’è stato il primo trono gay a “Uomini e Donne”, rivendicato con orgoglio dalla Cirinnà; è esplosa la moda di running e crossfit e sentirsi Jane Fonda novelle, non è mai stato tanto appagante e supportato!

Beh si, se vedete una certa disparità tra buono e cattivo, avete una vista d’aquila!

E di chi è la colpa?

Ovviamente, dell’anno bisesto e funesto!

Beh, sapere se davvero ci sarà una dogana il 31 dicembre, che separerà le mestizie di un 2016 contrassegnato da tanta-tanta cacca, dal fervore di un 2017 concimato divinamente, non è proprio possibile…

… tuttavia, estraggo la mia sfera magica, raccapezzo tutte le conoscenze di astrologia delle quali sono capace e vi faccio un Oroscopo per l’anno che verrà… o almeno ci provo…

ARIETE

Vi aspettano mesi di riflessioni e scelte. Che in se e per se non è nemmeno mala cosa, però, certo, sarete un po’ spesso sul filo del rasoio e la cosa potrebbe essere piacevole come la sabbia nelle mutande. Se le finanze saranno sull’altalena tutto l’anno, l’amore potrebbe essere il faro luminoso del 2017, se vi ricorderete che la passione DEVE essere costantemente ringalluzzita!

maga magò

ARIETE costanza in amore, TORO potrebbe girare per il verso giusto

TORO

Concreto e tranquillo, solo in apparenza, il Toro si troverà a vivere l’anno di transizione per eccellenza; fino all’autunno, infatti, cercherà la quadratura del cerchio, pronto alla rivoluzione impegnativa, ma positivissima, che si manifesterà da dicembre e che Dio gliela mandi buona! Anche perché, pare, che l’attenzione al denaro e al lavoro saranno le basi principali con le quali misurarsi, per fare della vostra, una vita migliore…

GEMELLI

Già a partire dalla seconda metà del 2016, i Gemelli hanno imparato che è ora di crescere, ma sarà nel 2017 che la transizione vedrà il suo compimento. Dite grazie a gran voce a quel Saturno contro, che da dicembre leva le tende, e vi avrà anche rotto le rotule, ma ricordate che vi ha imposto i cambiamenti che non avreste mai avuto il coraggio di compiere! Lavoro, amore, vita sociale: sarà tutto un crescendo, che sosterrete grazie alla forza che avete imparato a sfoderare…

CANCRO

Se i Gemelli verranno liberati dalle influenze riottose di Saturno, vuol dire che ve lo appioppate voi, cari i miei personaggini del Cancro! Ergo, da dicembre ci sarà da scontrarsi con un ostacolo astrale che non rende la vita semplicissimissima, ma, sono spiacente, sarete già un po’ corazzati, perché sarà un 2017 nel quale vi si richiederà di accettare cose, sul lavoro e in amore, che non fareste di vostra iniziativa, ma che potrebbero portare a novità indispensabili.

GEMELLI i frutti della maturazione arrivano CANCRO accettare decisioni altrui potrebbe essere una buona cosa

GEMELLI i frutti della maturazione arrivano, CANCRO accettare decisioni altrui potrebbe essere una buona cosa

LEONE

Finalmente un anno come si deve! Ebbene sì, vi aspetta un bel 2017 di quelli fatti bene: sarete i protagonisti assoluti dell’Oroscopo! Migliorerete le finanze, vivendo grosse soddisfazioni insperate e aprendo il cassetto dei sogni, troppo a lungo sigillato. In generale, non avrete proprio niente da lamentarvi, anzi… siate solo tanto bravi da non lasciarvi sfuggire le occasioni!

VERGINE

Fino a ottobre, per gli amici della Vergine, il panorama è di pura incertezza, euforia e stranezza. Potrebbero esserci grosse soddisfazioni, o tribolate decisioni da prendersi, ma nulla è stabilito, perché tutto sta a vedere con che piglio deciderete di agire. La Vergine solo di rado a colpi di testa e forse questo non è il momento astrale migliore, per averne…

LEONE il re dell'oroscopo 2017 VERGINE

LEONE il re dell’oroscopo 2017, VERGINE incertezza positiva, perché no?

BILANCIA

Allora, non posso dirti che sarai il segno più fortunato di tutti, cara la mia Bilancia, tuttavia, tra dubbi e stimoli, il tuo anno sarà tutto sommato un anno che se la caverà! Sei uno dei pochi segni che godrà della strizzata d’occhio di Saturno, sii grato e attendi dicembre, da lì alla svolta è un attimo!

SCORPIONE

Lo Scorpione è un segno che vedrà nell’autunno 2017 l’incipit della corsa alla “cosa bella”, che cerca. Però dovrà aspettare i mesi in cui scendono le foglie, perché prima le cose saranno un po’ difficilotte, piene di riflessioni pesanti e di situazioni che non avranno immediata risoluzione. Può sembrare tutto male, ma sappiate che, alla fine, andrà tutto bene, perché se non finisce bene non è male!

BILANCIA anno di assestamento... SCORPIONE tieni duro!

BILANCIA anno di assestamento, SCORPIONE tieni duro!

SAGITTARIO

Potenziali vincitori del premio per i più realizzati sul lavoro, gli amici dello Scorpione possono dormire sogni d’oro al pensiero dei loro guadagni; tutto un altro paio di maniche, se pensiamo all’amore, che farà sospirare più di quanto non si vorrebbe! Imprevisti e incomprensioni che portano le stelle a consigliare chiarezza e trasparenza, perché nulla è irrisolvibile, ma serve comunicazione!

CAPRICORNO

Non sono stati mesi particolarmente gaudenti quelli del 2016, ma una cosa, l’anno bisesto, ve l’ha lasciata Capricorni belli: la consapevolezza delle vostre forze! Partendo proprio da questo, non mollerai niente e nonostante i piccoli ostacoli di natura pratica ed economica, le stelle premieranno il tuo impegno e la tua perseveranza… Stabilità in arrivo!

SAGGITARIO potenziale ottimo in arrivo CAPRICORNO l'importanza di credere in se stessi

SAGITTARIO potenziale ottimo in arrivo, CAPRICORNO l’importanza di credere in se stessi

ACQUARIO

Festeggia, amico Acquario, perché, per tutta la prima parte dell’anno, avrai soddisfazioni che nemmeno immagini! E siccome la ruota, in autunno, potrebbe girare verso lidi meno favorevoli, metti in saccoccia i dubbi e sfodera la determinazione! Ne avrai molto bisogno, se vorrai fare della tua figura professionale, una figura al top! Eccitazione e stabilità si alterneranno nell’amore: non è un male, ma un dato di fatto!

PESCI

Un 2016 difficoltoso, sicuramente lo avete avvertito, e questo 2017 avrà ancora pane per i vostri denti amici Pesci, però non fasciatevi la testa! Ci saranno anche grosse sorprese, che concretizzeranno i risultati finanziari, che ora stentano a mettersi in nota! Da dicembre, finalmente non dovrai più lottare contro te stesso e la sfortuna, ma avrai una fine dell’anno speranzosa e sorridente!

ACQUARIO soddisfazioni supreme PESCI grattacapi non ancora finiti

ACQUARIO soddisfazioni supreme, PESCI grattacapi non ancora finiti