Leone e Cancro, opposti e travolgenti: la compatibilità tra questi due segni zodiacali
Qual è la compatibilità di coppia tra Leone e Cancro? Scopriamola insieme
La compatibilità di coppia tra Leone e Cancro non nasce sotto una buona stella, ma con un po’ di impegno può funzionare. Leone e Cancro sono segni opposti ma anche complementari.
Si trovano d’accordo in tante cose ma hanno esigenze e desideri diversi e quindi non sempre potranno andare d’accordo.
Tra Leone e Cancro è proprio così. In teoria il carattere tradizionalista e pantofolaio del Cancro potrebbe scontrarsi con l’indole indipendente e libera del Leone, ma se c’è il vero amore tutto si supera e si appiana.
Leone: le caratteristiche del segno zodiacale
Il Leone è un segno zodiacale che ama essere indipendente e libero, non vuole essere messo in gabbia e ha bisogno di sentirsi vivo.
Non cerca altre storie o avventure di una notte, ma gli piace viaggiare, conoscere posti e persone nuove. È un segno un po’ vanitoso ed egocentrico e vuole essere ammirato.
Le persone del Leone sono molto forti, non sopportano chi cerca di costringerli a fare cose che non vogliono o di cui non sono sicuri. Anche se sembra che si fanno dominare, poi alla fine si tirano sempre fuori.
Cancro: le caratteristiche del segno zodiacale
Le persone nate sotto il segno del Cancro sono tradizionaliste e amanti della casa, desiderano costruire una famiglia e avere una vita tranquilla ma con delle certezze.
Vogliono un partner serio e affidabile che sia la perfetta spalla della loro vita. Lo desiderano così tanto che spesso forzano le situazioni e spingono il partner a fare cose per cui non si sente pronto.
A volte il Cancro può risultare immaturo però non riesce ad andare oltre i suoi desideri.
L’affinità di coppia tra Leone e Cancro
La vita di coppia è fatta di compromessi, rispetto e amore e questo devono comprenderlo sia il Cancro che il Leone. Se entrambi, o uno dei due, si barricano dietro i loro desideri, senza rispettare l’altro, la storia non potrà che naufragare.
Il Cancro deve rispettare l’indipendenza del Leone e il Leone deve essere presente e affidabile per il partner.
La storia funziona un po’ meglio se la donna è del Cancro e l’uomo del Leone
Le stelle possono dare delle indicazioni, offrire una panoramica su quello che potrebbe essere il futuro, ma poi in amore a fare la differenza sono le persone. L’impegno che ci mettono, la voglia che hanno di stare insieme e di sacrificarsi per far funzionare le cose.