leone capricorno

Leone e Capricorno, tra passione e sobrietà: la compatibilità di questi segni zodiacali

Tutto quello che c'è da sapere sulla compatibilità di coppia tra Leone e Capricorno

Qual è l’affinità di coppia tra Leone e Capricorno? Questi segni zodiacali sono fatti per stare insieme? In teoria tra questi segni la compatibilità è molto alta ma non solo perché lo dicono le stelle, ma perché entrambi si impegnano molto nelle relazioni di coppia.

La sobrietà del Capricorno e la forza di volontà del Leone faranno fronte comune e cercheranno di far fronte a tutte le differenze caratteriali e alle difficoltà che potrebbero insorgere.

Sono entrambi segni molto forti e con una spiccata personalità e dovranno arrendersi al fatto che la lotta per il potere potrebbe non finire mai se nessuno dei due molla la presa.

Leone: le caratteristiche del segno zodiacale

leone

Il Leone è un segno forte, orgoglioso e presuntuoso e di fronte al Capricorno dovrà arrendersi al fatto che non è la personalità più autoritaria della coppia. È generoso, affidabile e divertente a nella coppia sa regalare avventure, leggerezza e tanta passione.

I nati sotto il segno del Leone sono delle persone estremamente buone ma anche un pochino infantili. Il loro atteggiamento è frutto delle loro insicurezze che, in qualche modo, devono cercare di sanare se vogliono essere felici.

Capricorno: le caratteristiche del segno zodiacale

capricorno

Il Capricorno è forte e determinato, ha un’indole molto razionale e riflessiva e cerca sempre di ragionare e valutare bene il da farsi. Non si lascia guidare dall’istinto ma dalla ragione e questo lo porta a prendere tempo, a volte un po’ troppo…

Le persone del Capricorno sono individualiste, egoiste e indipendenti, vogliono sentirsi libere e non sopportano di cerca di mettere dei limiti o comandarle. È un segno paziente, concreto  e affidabile e in coppia fa sempre sentire al sicuro il partner.

La compatibilità di coppia tra Leone e Capricorno

Tra Leone e Capricorno c’è una buona compatibilità di coppia, sono entrambe personalità forti e dominanti e devono imparare a dividersi lo scettro del comando.

Il Leone potrebbe pensare di essere più forte, ma con il Capricorno c’è ben poco da fare.

Il Capricorno vince quasi sempre anche perché è più riflessivo e furbo e quindi arriva alle cose usando la testa e mai con le urla.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

La verità sulla storia di Sara e Mohammad

Conosci questa strana scrittura? L'hanno inventata per prendere appunti più facilmente

La storia di Analìa e della sua piccola guerriera Luz Milagros, nata a sei mesi di gestazione

Come ottenere un bucato profumato: consigli e trucchi

I neuroscienziati lanciano l'allarme per tutte le donne

18 cose che avete fatto se siete nati tra 1950 e 1980