Lucy Edwards, la sposa che ha chiesto a tutti gli invitati di indossare una benda: il motivo è commovente

Perché Lucy Edwards ha voluto che tutti gli invitati al suo matrimonio indossassero una benda? Voleva che provassero ciò che ha provato lei

La storia di questa sposa ha commosso tutti. Lucy Edwards è una donna cieca di 27 anni che vive in Birmingham. Dopo tanto tempo ha coronato il suo sogno, quello di unirsi in matrimonio con l’uomo della sua vita.

il matrimonio di Lucy Edwards

La sposa ha fatto una richiesta particolare per il suo matrimonio, ha voluto che il marito Ollie e tutti gli invitati indossassero una benda, soprattutto nel momento in cui avrebbe attraversato la navata. Ma per quale motivo? Lucy Edwards voleva che tutti sentissero le sue stesse sensazioni e si mettessero nei suoi panni, così da riuscire a comprendere anche la sua emozione.

il matrimonio di Lucy Edwards

Sono dieci anni che combatte contro la sua condizione. Lucy ha perso la vista quando aveva soltanto 17 anni, poco dopo aver conosciuto quello che oggi è suo marito. I problemi sono iniziati a soli quattro anni, quando le è stata diagnosticata l’incontinentia pigmenti. Si tratta di una condizione genetica della pelle, che porta alla perdita della vista. Ad 11 anni ha iniziato a perdere la vista all’occhio destro, a 17 non vedeva più nulla. Mai avrebbe immaginato che sarebbe stata una sposa cieca, però ha trovato il modo per rendere speciale il giorno più bello della sua vita.

il matrimonio di Lucy Edwards

Quando ho parlato della benda tutti hanno pensato che fosse un’idea originale. E alla fine della cerimonia, mi hanno raccontato quanto fosse stato sensoriale. Le loro bende erano tutte bagnate dalle lacrime. Il dolore ti colpisce in modo diverso ed era importante per loro sperimentarlo, mentre io lo vivo ogni giorno. Uno dei doni che la cecità mi ha dato, è la capacità di vedere. Ho provato a considerare tutti gli aspetti positivi della giornata. Il mio vestito era davvero tattile e abbiamo trovato una location davvero accessibile. Potevo sentire lo scintillio sotto lo chiffon del mio vestito e ogni singolo fiore. Quando ho sentito gli echi del locale, non avevo nemmeno bisogno di vederlo.