Qual è il partner ideale secondo segno zodiacale?

Partner ideale? È tutto scritto nelle stelle. Ogni segno zodiacale ha un altro con il quale va d'accordo perfettamente e bisogna conoscerlo. Ecco qual è il tuo.

Home > Lifestyle > Qual è il partner ideale secondo segno zodiacale?

È un tema molto comune: parliamo tutti dell’amore e la domanda ricorrente è: qual è il nostro partner ideale secondo l’oroscopo. Ogni segno, secondo il suo elemento, ha determinate caratteristiche che si collegano meglio (o peggio) con gli altri. Scopriamo insieme qual è il nostro partner ideale.

partner-ideale

Possiamo dividere i segni nei quattro elementi che compongono il mondo materiale, rappresentando i quattro modi in cui l’energia si manifesta: aria, fuoco, terra e acqua. C’è un partner ideale per ognuno di noi e bisogna trovarlo, se vogliamo essere felici.

Come capire qual è il nostro partner ideale

Partner ideale: le caratteristiche di ciascun elemento

Partner ideale – I segni di fuoco: Ariete-Leone-Sagittario

Sono dei leader, vitali, attivi, appassionati, impulsivi, hanno fiducia in se stessi e si fanno sentire. Sono, inoltre, irruenti, orgogliosi, sinceri, ottimisti e dominanti. Nel loro aspetto negativo, possono cadere nell’orgoglio, nell’impazienza, nella veemenza e, in certi casi, portare a qualcosa di violento, distruttivo o incline all’eccesso. Un segno di fuoco è il partner ideale per molti.

Partner ideale – I segni di terra: Toro-Vergine-Capricorno

Sono costanti, pratici, realistici e conservatori, attenti nelle loro azioni, grandi lavoratori, tendono a proteggere e preservare ciò che ottengono con impegno e dedizione. Molto responsabili, valutano attentamente le loro decisioni prima di eseguirle. Possono tendere all’eccesso di materialismo.

Partner ideale – I segni d’aria: Gemelli-Bilancia-Acquario

Sono grandi comunicatori, a loro piace ragionare, discutere, pianificare, progettare, indipendentemente dal fatto che raggiungano o meno i loro obiettivi. Analitici, i segni d’aria raffreddano i loro sentimenti e hanno difficoltà a dimostrarli. Apprezzano la compatibilità intellettuale e la libertà in amore.

Partner ideale – I segni d’acqua: Cancro-Scorpione-Pesci

Sono sensibili, emotivi, intuitivi, inclini a essere fantasiosi e sognatori. Hanno bisogno di moderazione, a loro piace proteggere ed essere protetti ma non sono a loro agio con persone troppo dominanti. Molto sensibili all’essere influenzati, tendono a nascondere i loro sentimenti, spesso per paura o timidezza.

Partner ideale: come si relazionano tra loro gli elementi?

Secondo l’elemento a cui appartiene ciascuno dei segni, osserviamo come interagiscono tra loro e qual è il partner ideale per ogni segno zodiacale.

Partner ideale – Fuoco-Acqua.

Non è una relazione facile, hanno bisogno di lavorare per capirsi. L’impeto del fuoco tende a danneggiare i sentimenti dell’acqua e a non comprenderne l’eccessiva sensibilità. L’acqua estingue il fuoco e sebbene il calore del vapore possa essere benefico e rilassante, può anche bruciare soffocando e raggiungere l’ebollizione.

Partner ideale – Fuoco-Aria.

Il Fuoco da all’Aria ispirazione e vitalità e lo rende sempre in costante attività. Tuttavia, l’Aria ha bisogno di molta libertà e non gli piace il possibile dominio del Fuoco. Proprio come il Fuoco ha bisogno di Aria per vivere, in questa relazione la fiamma della passione e dell’amore brucerà lasciando molte cose buone ad entrambi.

Partner ideale – Fuoco-Terra.

Il Fuoco riscalda la Terra con le fiamme della passione e dell’intensità, mentre la Terra offre al fuoco la disciplina necessaria che porterà alla stabilità. La Terra, senza dubbio, può contenere il Fuoco ma quando il fuoco ruggisce, può temporaneamente rubare alla terra i suoi nutrienti essenziali. Ci sarà un’attrazione relativamente veloce ma in futuro potrebbero apparire delle serie differenze.

Terra-Acqua.

Terra e Acqua sono compatibili così come sono in natura. Le caratteristiche stabili e affidabili della Terra completano le caratteristiche sensibili, intuitive ed emotive dei segni d’Acqua.

Terra-Aria.

A seconda della sua variabilità, l’Aria può fornire alla Terra amore, calore… o dargli un freddo glaciale. A volte può essere una forte lotta della Terra per raggiungere l’Aria e vedere com’è il mondo dall’alto.

Partner ideale – Aria-Acqua.

Non è una combinazione favorevole. Aria e Acqua si combinano male in natura per formare disastri naturali distruttivi come tornado, uragani e tsunami. Questi due segni possono essere uniti finché sono in grado di tenere i conflitti sotto controllo.

Partner ideale: combinazioni con lo stesso elemento.

La combinazione dello stesso elemento denota la complementazione tra due persone. E può essere molto stimolante per entrambi: la relazione tra gli stessi elementi li aiuta a vicenda a vedere il mondo in un modo simile. Gli stessi punti di forza e di debolezza sono spesso presenti nelle relazioni in cui il Sole è presente nello stesso elemento e che denota una certa dinamica della monotonia. Vediamo qual è il partner ideale per ognuno di noi.

Fuoco-fuoco.

Relazione intensa e passionale. Entrambe le persone sono stimolate a sviluppare la propria individualità, si danno una spinta, condividono attività che li aiutano ad espandersi e a crescere. Sono una combinazione destinata a durare nel tempo e a raggiungere grandi traguardi.

Aria-Aria.

La libertà assoluta, non cadrà mai nella noia. Due segni d’aria possono essere poco pratici, sebbene siano intellettualmente stimolanti l’uno con l’altro. La relazione è basata sulla comunicazione e sulla fiducia.

Terra-terra.

Un rapporto onesto, armonioso e leale… tendono ad apprezzare il loro reciproco bisogno di stabilità e routine.

Acqua-acqua.

I segni d’acqua tendono ad essere molto sensibili ai loro bisogni ma trovano difficile quando c’è qualcosa che sconvolge le loro emozioni perché tendono a unirsi così tanto che a volte perdono la propria identità.

Adesso che avete scoperto qual è il vostro partner ideale in base al segno zodiacale, forse vi piacere sapere quali sono i segni più compatibili in amore secondo l’oroscopo.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra opinione nei commenti.