Perché non devi chiedere una fetta di limone nella tua bibita
Cosa comporta consumare il limone all'interno di bar e ristoranti. Parlano gli esperti,,,
Quante volte vi è capitato di chiedere ai bar o ai ristoranti una fettina di limone dentro la vostra bibita? Nell’acqua, nella soda, nella coca cola… ma oggi vogliamo parlarvi di uno studio condotto nel 2007, da alcuni ricercatori che hanno voluto spiegarci perché non dovremmo mai chiedere quella fetta di limone nei nostri drink.
Sono stati analizzato circa ottanta limoni in ventuno attività differenti. I risultati hanno portato a qualcosa di inaspettato, tanto che poi sono state condotte altre indagini dall’ABC news. Il settanta percento dei limoni sottoposti al test, contenevano dei batteri che possono causare diverse malattie e virus. Questo è dovuto dal fatto che camerieri e baristi, prima di maneggiare la fettina di limone, non si lavano le mani. Quest’ultime hanno prima toccato porte, maniglie e altri oggetti che utilizzano quotidianamente e che sono pieni di batteri, trasmessi poi al limone. Questo non vuol dire che non faccia bene, anzi, al contrario c’è da dire che il limone comporta benefici al nostro corpo, poiché aiuta ad eliminare i rifiuti e giova alla nostra pelle. Il consiglio degli esperti è quello di non consumarlo all’interno di bar, pub e ristoranti. Questo argomento non deve essere frainteso, ne vuol dire che debba per forza essere dannoso, ma secondo quanto analizzato, c’è una possibilità che i batteri possano attaccare il nostro organismo! L’argomento è stato, come già detto in precedenza, riportato sul famoso blog di ABC news.
Avevate mai pensato a tutto ciò? A cosa può esserci dietro una semplice fettina di limone, in una bibita di un luogo pubblico?
Cosa ne pensate?
Diteci la nostra opinione!
Leggete anche: Ecco perché durante l’estate bisogna mettere due metà di limone nel forno