La tua personalità in base al colore di capelli

Colore capelli e personalità, cosa comunica al mondo la tua chioma mora, bionda o colorata?

Forse non ce ne rendiamo conto, ma il colore dei nostri capelli ci dice molto di quello che siamo e della nostra personalità. Il nostro carattere potrebbe essere  riconducibile al colore che scegliamo di sfoggiare sulla nostra chioma. Sembra assurdo, ma perché non dare una chance a questa ipotesi? Vediamo cosa comunicano le nostre chiome!

capelli-rosa

CAPELLI CASTANI

Il colore più diffuso, sopratutto qui in Italia. Le chiome di questo colore indicano una personalità estroversa e calorosa, sempre disposta ad aiutare gli altri. Le castane hanno fascino e altruismo, caratteristiche che lo porta ad essere le preferite dagli uomini.

capelli-castani

CAPELLI ROSSI

Le persone con il gene dei capelli rossi sono davvero poche; se sei rossa naturale sei molto fortunata, anche perché è uno dei più ambiti quando si parla di tinte (e il più difficile da ricreare)! Il colore rosso indica frizzantezza ed energia, eppure anche una profonda timidezza e la voglia di tranquillità.

capelli-rossi

CAPELLI BIONDI

Questo colore indica una persona elegante e con uno stile senza tempo invidiabile, sia sui capelli lunghi sia su quelli corti. Se il tuo colore è naturale è probabile che tu sia dolce e lunatica, ma anche solare e positiva! Se invece di tingi di biondo, la tua chioma comunica che vuoi stare al centro dell’attenzione sei tinta, invece, i tuoi capelli biondi comunicano che adori essere al centro dell’attenzione!

capelli-biondi

CAPELLI NERI

Il nero indica una personalità misteriosa, intrigante ed è uno dei colori più seducenti! I capelli neri regalano un’aria magica, mettono in risalto lo sguardo e, a quanto pare, in ambito lavorativo sono quelli che ispirano più fiducia! La tua chioma dark è sinonimo di professionalità e concretezza, lo sapevi?

capelli-neri

CAPELLI COLORATI

Non si scelgono mai a caso i colori per i capelli, men che meno se questi colori sono più “inusuali” come le tinte pastello. Se hai scelto il colore rosa, allora significa che segui molto la moda, ma che sei anche timida e riservata. Se invece preferisci i capelli viola allora celi un animo creativo, da viaggiatrice indipendente e fotografa, ma con l’umore un po’ sempre altalenante. I capelli bianchi rivelano un grande coraggio, soprattutto per sperimentare cose nuove. I capelli verdi e blu invece indicano la tua voglia di trasgredire e di eccellere in ogni campo.

capelli-rosa