Tutto sul piede di Venere

Piede di Venere, molte donne non sanno di averlo e si vergognano

La maggior parte delle donne non ha mai sentito parlare del piede di Venere: viene visto come un difetto, ma è il piede della Dea della bellezza

Mai sentito parlare del piede di Venere? Moltissime donne hanno questa particolarità, ma non sanno che è la stessa della dea dell’amore, della fertilità e della bellezza! Disegnata anche in una famosa opera di Botticelli, “La Nascita di Venere”.

Tutto sul piede di Venere

Prende anche il nome di piede greco: il secondo dito del piede è il più lungo.

Tutto sul piede di Venere

Spesso viene considerato come un disagio, un difetto di cui vergognarsi. Quello che molte donne non sanno, è che questo piede è molto ammirato ed è addirittura chiamato il piede da modella. È associato alla dea della bellezza e serve proprio per dimostrare che nessuna donna è perfetta!

I primi studi sul piede di Venere

Tutto sul piede di Venere

I primi studi sul piede di Venere, risalgono al ‘900. Venne chiamato Morton’s Toe, da un ortopedico statunitense. Secondo l’esperto, questo secondo dito più lungo, sarebbe un’eredità degli uomini primitivi, che rendeva loro più facile muoversi da un albero all’altro.

Il piede di Venere non deve essere quindi motivo di vergogna, ma ogni donna deve ricordare che è visto come il piede perfetto! Il piede della dea romana che rappresenta la bellezza e che come ogni donna, ha i suoi difetti.

Tutto sul piede di Venere

Si, perché Venere oltre al dito del piede più lungo, ha le rughe, lo strabismo, le “fossette di Venere”, le linee oblique degli addominali, il collo lungo e anche i capelli di differente colore tra l’attaccatura e la lunghezza.

Ci sono diversi miti sulla nascita della Dea Venere. Secondo Esiodo è nata dalla schiuma del mare. Secondo Omero, è figlia di Giove e di Dione, ninfa degli oceani ed è nata da una conchiglia.

Le donne aspirano alla perfezione e questi piccoli difetti, sono motivo di sofferenza. Non dovrebbe essere così, non c’è niente di più gratificante dell’accettarsi per come si è. A tutte quelle che hanno il piede di Venere, non vergognatevi, perché avete il piede della dea della bellezza!

La trasformazione di Danielle Hoshia, una ragazza di 26 anni

Chi è il più stupido? Scopri qualcosa sulla tua personalità

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Chiede alla moglie di seppellirlo con i soldi: ecco cosa ha fatto invece

La storia di Paul e Barbara e la bugia sulla gravidanza

Quello che scopre Angela su Lee

Mamma furiosa quando i medici chiedono alla figlia malata di 11 anni di fare un test di gravidanza