Quando ci sarà l’inaugurazione di Starbucks a Milano?

Presto, molto presto!

Starbucks apre a Milano. Dopo tantissime voci e rumors e dopo l’annuncio ufficiale del marchio di caffetterie a stelle e strisce, ecco che finalmente abbiamo una data. E una data certa. Quando aprirà Starbucks in Italia e per la precisione a Milano? L’appuntamento non è troppo lontano, dal momento che l’inaugurazione ufficiale è in programma per giovedì 6 settembre a partire dalle ore 18. Il più grande punto vendita di Starbucks in Europa e il primo in Italia aprirà i battenti in piazza Cordusio a Milano. Impossibile non esserci.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Il nuovo Starbucks che aprirà a Milano in piazza Cordusio è il più grande d’Europa, nonché il primo del nostro paese. Sorgerà nell’ex Palazzo delle Poste di Piazza Cordusio, occuperà uno spazio di 2400 metri quadrati e qui si potrà fare un vero e proprio viaggio nel mondo del caffè. Ci sarà anche una torrefazione interna alla struttura.

Il nuovo Starbucks sarà un vero e proprio punto di incontro per i milanesi e tutti i turisti che passeranno di qui, per assaporare i famosi caffè, come il frappuccino, ma anche per assaporare delizie e prelibatezze che saranno preparati da Princi. Si potrà sostare per una chiacchiera, per lavorare, per riposarsi un po’ dalla frenesia cittadina.

“Non vogliamo insegnarvi a fare il caffè, anzi vogliamo farvi vedere cosa abbiamo imparato”, queste le parole del fondatore del colosso del caffè internazionale: lo sapevate che l’idea gli è venuta proprio vedendo i bar tipici del nostro bel paese? Quindi l’apertura italiana vuole essere un vero e proprio omaggio all’arte di fare il caffè.

Questo è solo il primo locale, visto che sono in programma altre aperture in Lombardia in collaborazione con il gruppo Percassi. Saranno assunti per la nuova caffetteria 150 dipendenti e altri ne arriveranno per le altre in apertura in futuro.

Scommettiamo che l’inaugurazione sarà una vera e propria festa?