Recitate questa breve e semplice preghiera alla Santa Croce di Gesù

Home > Lifestyle > Recitate questa breve e semplice preghiera alla Santa Croce di Gesù

La preghiera che vi proponiamo oggi, è molto breve e semplice ed è stata scritta da San Tommaso D’Aquino. Sappiamo benissimo che la croce è il simbolo della morte sacrificale di Gesù, rappresenta la salvezza eterna e il segno di Dio dell’amore per l’umanità. I cristiani nei momenti di oscurità e di bisogno, pregano dinanzi la croce, considerandola un simbolo di richiamo dell’amore di Dio.

San Tommado D’Aquino ha scritto questa preghiera, alla croce di Gesù, semplice e breve. E’ facile da memorizzare e può essere recitata sia nei momenti bui, che nei momenti di gloria. Questo Santo ci ha insegnato che la preghiera è necessaria non perché Dio conosca le nostre necessità, ma perché ci convinciamo della necessità che abbiamo di ricorrere a Dio, per ricevere opportunamento il soccorso della salvezza. Allora, recitiamola insieme:

LA CROCE E’ LA MIA SALVEZZA SICURA.

LA CROCE CHE MAI ADORO.

LA CROCE DEL MIO SIGNORE E’ CON ME.

LA CROCE E’ IL MIO RIFUGIO.

AMEN.

San Tommaso D’Aquino ci ha anche insegnato che ogni preghiera è importante, ma la più importante di tutti, è quella domenicale, il Padre Nostro. Questo perché in esso, non solo chiediamo tutto ciò che possiamo desiderare in modo corretto, ma anche con l’ordine in cui è bene desiderarlo. Questa preghiera, quindi, non solo ci insegna a chiedere, ma ordina anche tutti i nostri affetti.

Vi lasciamo ad un’altra preghiera per dormire serenamente: Vuoi dormire serenamente? Recita questa preghiera per la notte