Stories instagram

Recuperare le stories su Instagram: esistono dei modi, ecco quali sono

Come recuperare le stories su instagram, si può fare davvero? Ecco tutto quello che devi sapere

Ma è vero che si possono recuperare le stories su instagram? Sì, si può ed è anche molto più semplice di quanto potresti pensare. Le stories sono foto e video che rimangono sul tuo profilo per ventiquattro ore e poi spariscono nel nulla e consentono di raccontare in modo spontaneo gli istanti più intimi e immediati della propria vita. Non sono post impostati o lunghi testi formali, si tratta di pensieri fugaci pensati appositamente per essere volatili e non costruiti. 

Instagram

Proprio per questo motivo chi utilizza le stories da poco può restare deluso all’idea di scattare delle foto e fare dei video per poi vederle scomparire in poco tempo. 

L’archivio delle storie di Instagram

Non tutti sanno però che le storie scomparse possono essere recuperate anche dopo ventiquattro ore. Quei piccoli capolavori artistici sono state salvate con tanto di scritte, stickers, gif e effetti. Esiste infatti un archivio automatico in ogni profilo Instagram con cui puoi ritrovare tutte le storie fatte e poi sparite a partire dalla primissima storia che hai messo online fino all’ultima ancora presente nel tondino del tuo profilo. 

usare Instagram

L’archivio delle storie di Instagram è un viaggio sulla via dei ricordi che ti permette di conservare e quindi anche scaricare in ogni momento tutte le storie che hai pubblicato per rivederle e in caso condividerle su Instagram. 

Come recuperare le stories su instagram

In linea di massima la funzione è già attiva con le impostazioni standard dell’app di Instagram. Se non sei sicura che sia così puoi controllare in una manciata di secondi. Basta andare sul proprio profilo e cliccare in basso a destra dove c’è un’icona con il simbolo di un omino. Fai tap sulla tua immagine del profilo come per fare una storia e clicca sui tre puntini in alto a destra, quindi puoi selezionare “story settings”. Adesso avrai davanti a te un menù con un classico tasto ON/OFF per salvare le storie sull’archivio. Se il tastino non è su ON ma c’è selezionato OFF puoi cambiarlo. 

Stories instagram estate

Se vuoi visionare le storie già salvate nell’archivio di tutte le storie che hai registrato con il tuo profilo Instagram (sempre se quel tasto di prima era impostato su ON) è estremamente semplice. Apri il tuo profilo e clicca in alto a destra sull’icona con un simbolo di orologio i cui bordi sono disegnati come una freccia in senso antiorario. Cliccaci sopra e avrai l’elenco completo delle tue stories. Se clicca sopra ad una di esse potrai vederla a schermo intero e ti compariranno le opzioni per salvarla o condividerla. 

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Test degli 8 animali: quello che vedi per primo racconta tutto di te e di come sei

Ha perso 206 kg in due anni. Date un'occhiata a come è diventata oggi...

Alexis Marrino dona il suo latte, dopo aver perso sua figlia

Cancro e Cancro, anime gemelle? La vera compatibilità tra questi segni zodiacali

Perché non si deve mettere mai il pane capovolto a tavola

Vaccino antivaiolo: perché molte persone hanno una strana cicatrice sul braccio