Ora il ristorante lo prenoti con Instagram!

Un semplice click e il tavolo è vostro!

Vi affascina un ristorante che state guardando su Instagram? Da ora provarli diventa più semplice: si più prenotare un tavolo direttamente dall’app, senza dover chiamare! Basta semplicemente cliccare sul nuovo tasto che appare sul profilo dei locali (in alto a sinistra, sulla griglia delle foto) che propongono questa nuova opportunità, quindi specificare giorno e orario della prenotazione e numero degli ospiti compilando l’apposito form. Semplicissimo, no?

ristorante-prenoti-instagram

Instagram ha deciso di andare incontro alla sempre più diffusa tendenza di cercare locali online, facendosi appagare dalle loro colorate pietanze, o dagli interni minimal chic. Sempre più persone, infatti, il nuovo ristorante lo cercano sui social.

A proporre la novità ora è la piattaforma europea per la prenotazione dei ristoranti TheFork. Per ora hanno aderito 8mila tra i 50mila ristoranti partner di TheFork di diversi paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) ma il numero è destinato ad aumentare di settimana in settimana. Quelli disponili si possono già testare con il nuovo sistema (solo via app e non desktop).

ristorante-prenoti-instagram

Ecco i ristoranti che hanno aderito in Italia:

  • Lume, Milano
  • Donna Titina, Milano
  • Osteria del Mare, Napoli
  • Mammamia, Firenze
  • ll Barbacuc, Torino
  • Angelino ai Fiori, Roma

Cercateli su Instagram e… buon appetito!