Sane abitudini di vita: ecco cosa dovresti fare per stare meglio con te stessa e con gli altri

Basta poco per sentirsi felici, in pace con se stesse e in armonia con le persone che sono accanto a noi.

Home > Lifestyle > Sane abitudini di vita: ecco cosa dovresti fare per stare meglio con te stessa e con gli altri

Ogni giorno puoi  seguire alcune sane abitudini di vita che possono renderti una persona migliore. Anche se non sei abituata a svegliarti presto, devi sapere che le prime ore del mattino possono essere una grande opportunità per la cura di sé stesse, per il benessere, la creatività, la riflessione e, sì, anche per la propria produttività. Ecco cosa dovresti fare ogni giorno.

1. Fai una colazione sana

colazione

Una buona colazione al mattino è la cosa migliore da fare per te, per migliore la memoria, la capacità di attenzione e per avere  un maggiore apporto giornaliero di calcio e fibre.

Se la mattina ti senti piena di energie, affronterai meglio la  giornata, i tuoi compiti e avrai più pazienza di ascoltare i tuoi colleghi e il tuo capo.

2. Limita l’uso del telefono

smartphone

A meno che non sia assolutamente fondamentale per il tuo  lavoro, non controllare il telefono subito, appena ti svegli.

Concediti almeno un po’ di tempo per essere pienamente presente, invece di cadere subito come preda di di notifiche e avvisi.

Stai lontano dai social media, non controllare la tua email e resta libera dalla tecnologia per sentirti meglio al mattino.

3. Fai il letto

Ormai l’hai sentito milioni di volte: le persone di maggior successo si rifanno il letto ogni giorno. I professionisti sostengono che se inizi la giornata con un compito piccolo e completato, allora sarà più facile realizzare ancora più cose durante la gionata.

4. Ritaglia 15-30 minuti per te stessa

meditazione-dolori-mestruali

Dedica  15 o 30 minuti ogni mattina per fare qualcosa solo per te,  perché ti piace farlo. Scrivi, disegna, dipingi, ascolta la tua playlist preferita,  per far rivivere la tua immaginazione.

5 . Parla  con qualcuno che ami

Accarezza il tuo cane, sorridi al tuo compagno, manda un messaggio a tuo fratello oppure chiama i tuoi nonni. Insomma, prova a sentire spesso le persone a cui vuoi bene e fallo ogni giorno.