La scienza conferma: i bambini che nascono a Dicembre sono speciali

Caratteristiche e particolarità che rendono unici i bambini nati a Dicembre

Belli, unici e incantevoli: i bambini a Dicembre hanno una marcia in più. Sarà che ricordano un vero e proprio dono portato da Babbo Natale sotto l’albero o che sono illuminati dalle luci di Natale ma i piccoli nati durante questo mese hanno delle caratteristiche che li rendono unici. Scopriamo quali.

Perché i bambini nati a Dicembre sono speciali

Una premessa è doverosa, tutti i bambini sono speciali. Tutti i piccoli arrivati in famiglia a dicembre sono caratterizzati da una personalità unica che renderà di orgoglio mamma e papà. In particolare questi piccoli uomini del futuro sembrano avere delle caratteristiche davvero incredibile.

I nati a dicembre sono ad esempio più mattinieri, saranno sempre i più piccoli della classe e alcuni di loro sono particolarmente propensi a diventare dentisti o medici.

I più piccoli della classe

Inevitabilmente, tutti i bambini nati a dicembre saranno i più giovani della classe perché iniziano prima il loro ciclo scolastico ma a quanto pare sono quelli che daranno anche più soddisfazione a mamma e papà.

Secondo infatti l’Università di Vienna, molti dei nati a dicembre intraprendono poi un percorso di studi in medicina specializzandosi in odontoiatria.

Spiriti liberi e longevi

Sarà l’influenza del segno zodiacale o sarà che dicembre è davvero un mese speciale per molte motivazioni ma sembra proprio che tutti i bambini nati in questo mese siano destinati a una lunga vita felice.

Questa volta lo studio è condotto dall’Università di Chicago che conferma che tutti i bambini nati a dicembre vivono di più rispetto alla media. Inoltre è stato confermato che queste persone avranno una vita libera dai condizionamenti sociali grazie ad un temperamento forte e indipendente.

Mattinieri e proattivi

Una ricerca condotta dal dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna afferma che i bambini nati a dicembre sono mattinieri, amano quindi svegliarsi presto e attivarsi su tutte le cose da fare, che si tratti di gioco, studio o lavoro nelle diverse fasi della loro vita.

È vero anche che andranno a dormire prima rispetto a tutti gli altri ma lo fanno solo per recuperare le energie da sfruttare al meglio durante il giorno.

Diamo quindi il benvenuto a tutti i piccoli speciali nati proprio durante il mese di Dicembre.

5 cose che forse non sai dei Simpson