Se salvate le foto da altri account Instagram, sappiate che lo scopriranno
Non potrete più farla franca!
Siete soliti sbirciare le pagine Instagram di amici, conoscenti o perfetti sconosciuti e poi, magari, scaricare le fotografie perché vi piacciono così tanto e le volete tenere sul pc o utilizzare per i calendari da regalare ad amici o parenti? Bene, sappiate che da oggi in poi se lo farete non passerete più inosservati, perché chi ha pubblicato per primo quelle fotografie saprà quello che state facendo. Instagram introduce una nuova funzionalità che non piacerà a chi prende le fotografie e i video pubblicati su Stories…
Questo perché, in linea teorica, tutto il materiale pubblicato su Stories scompare dopo 24 ore: perché voi dovreste fare screenshot delle fotografie altrui? Sappiate che se lo farete, i legittimi proprietari riceveranno una notifica: lo stesso strumento è già presente su Snapchat, dove funziona alla grande. E ora viene introdotto anche su Instagram.
Ma non solo voi ricevete una notifica, perché Instagram vi dice anche chi ha fatto uno screenshot del vostro contenuto pubblicato nella sezione Stories del famosissimo social network. Insomma, farla franca facendo “copie” delle fotografie postate dall’ex o dalla vostra collega non sarà più possibile, almeno su Stories!