Segni zodiacali e affinità di coppia: quanto stanno bene insieme Ariete e Bilancia?

Qual è l'affinità di coppia tra Ariete e Bilancia? Può nascere un grande amore?

Ariete e Bilancia sono due segni zodiacali opposti ma che nelle fasi iniziali della conoscenza si attraggono moltissimo e diventano quasi inseparabili. Con il passare del tempo però le differenze, il modo diverso di vivere la vita e approcciarsi con il prossimo, possono rovinare un po’ la storia.

La compatibilità tra questi due segni zodiacali si fonda su equilibri molto delicati, sono entrambi volitivi e con personalità molto forti e quindi il rischio di scontrarsi è sempre presente.

Le caratteristiche dell’Ariete

ariete

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono risolute, egoiste e un po’ autoritarie, hanno poca pazienza e hanno una predisposizione ad abbandonare le cose appena diventano difficili o iniziano a complicarsi. Sono infatti persone poco fedeli, che tendono a tradire e che saltano da una relazione all’altra.

Quando gli Ariete si innamorano tendono a smussare questi lati caratteriali un po’ acuti, ma diventano permalosi e quindi bisogna fare attenzione a non offendersi.

Le caratteristiche della Bilancia

bilancia

La Bilancia è un segno zodiacale molto testardo, che non scappa mai via d’impulso ma si prende tutto il tempo per decidere e valutare minuziosamente. Un modo di fare che risulta altamente irritante per l’Ariete che invece vuole tutto e subito, soprattutto quando è innamorato.

Le persone Bilancia vivono di grandi sogni e grandi progetti e vogliono avere qualcuno con la stessa voglia di costruire e andare avanti.

L’affinità di coppia tra Ariete e Bilancia

La compatibilità di coppia tra Ariete e Bilancia vive di dinamiche delicate perché all’inizio sembra tutto perfetto, ma con il passare delle settimane emergono le differenze caratteriali.

L’Ariete è un po’ impulsivo e superficiale mentre la Bilancia è riflessiva e attenta, quindi dopo un po’ avrà bisogno di tempo per valutare e capire.

Ariete e Bilancia devono darsi tempo per imparare a conoscersi, migliorare la compatibilità e imparare a fidarsi l’uno dell’altro. L’Ariete è molto attratto dalla dolcezza della Bilancia mentre la Bilancia adora la stabilità e la forza dell’Ariete.

Questi due segni zodiacali hanno tutte le carte regole per amarsi e avere una lunga storia d’amore. Devono solo darsi tempo e avere pazienza per instaurare la fiducia necessaria per andare avanti.

Fonte foto Pixabay, Pixabay, Pixabay