Seppellacchio, Taffo per il WWF Italia per non fare funerali agli alberi di Natale

Non solo campagne ironiche legate all'attualità: Taffo collabora con WWF per comportamenti più sostenibili. Anche a Natale.

Home > Lifestyle > Seppellacchio, Taffo per il WWF Italia per non fare funerali agli alberi di Natale

Taffo Funeral Services al servizio del WWF Italia per una buona causa. Siamo abituati a conoscere l’azienda per i suoi post ironici e sarcastici sempre legati a temi di attualità molto forti. Questa volta, però, il brand sposa una giusta causa, organizzazione per giovedì 13 dicembre a Roma un evento unico per salvare gli alberi dai funerali. Verranno accese le luci di #SEPPELLACCHIO al grido di “a Natale salva un albero dal funerale“, un’iniziativa benefica contro il disboscamento e per raccogliere fondi per il WWF.

SEPPELLACCHIO

Dopo Spelacchio Roma ha conosciuto Spezzacchio. Alberi di Natale decisamente messi male, portati lontano dal loro habitat, che oggi sono morti e sepolti. Prima Spelacchio, arrivato già in fin di vita, poi Spezzacchio, costretto dallo smog e da funi d’acciaio che lo reggevano perché le sue radici non potevano far presa nel terreno.

Nel giorno più corto dell’anno, per la prima volta si illumineranno le luci dell’Albero di Natale targato Taffo Funeral Services. Giovedì 13 dicembre alle ore 18.00 presso Piazza di Sant’Emerenziana, nel cuore del quartiere Trieste e a due passi dalla Metro Libia, l’agenzia Taffo Funeral Services, con il patrocinio del II Municipio di Roma Capitale e a favore dell’associazione WWF Italia accenderà un albero riutilizzabile, artigiciale, ma pieno di vita.

Taffo ha deciso di seppellire una volta per sempre la moda di uccidere un albero. Ogni maledetto Natale. Alessandro Taffo, direttore dell’omonima agenzia che si fa carico dell’evento, spiega: “Siamo le persone giuste per seppellire quest’assurda abitudine di recidere gli alberi a Natale. E’ una cosa che non ha senso“.

Taffo per WWF Italia

Taffo invita i suoi follower su Facebook a donare un contributo: alle prime cento donazioni destinate al WWF, Taffo regalerà il KIT ANTI TAFFO, un kit di primo soccorso che sarà ritirabile durante l’evento del 13 dicembre alla presenza di Francesca Del Bello, presidente del II Municipio e dei fratelli Alessandro e Daniele Taffo.

Salviamo gli alberi dal funerale!