Uomo sposato innamorato: 11 segnali per scoprire se è davvero così

Uomo sposato innamorato: scopri i segnali che non dovresti mai ignorare, quelli inequivocabili che non lasciano dubbi.

Uomo sposato innamorato: ci sono segnali inequivocabili per capire se il tuo lui ha davvero perso la testa per un’altra. Non è qualcosa che capita raramente ma purtroppo, oggi, piuttosto spesso. In questo articolo ti sveliamo 11 segni, gesti, comportamenti che potrebbero davvero farti capire che il tuo uomo è innamorato di un’altra. Ecco cosa devi sapere a riguardo. Prima, però, guarda questo video introduttivo:

1. Smartphone sempre in mano

Un uomo sposato innamorato lancia un chiaro segnale ed è quello di portare con sé sempre il telefono. Non può fare a meno dello smartphone, lo controlla compulsivamente. La sua attenzione è indirizzata sulla nuova fiamma: deve sapere cosa fa, con chi è, se gli ha scritto qualche messaggio. Un chiaro indizio che accanto a te hai un uomo sposato innamorato dell’amante.

2. Un uomo sposato innamorato di un’altra evita la propria compagna

Come si comporta un uomo sposato innamorato di un’altra? Se improvvisamente ti concede meno tempo e schiva il problema quando lo fai notare, potrebbe indicare che lo sposo passa il tempo con un’altra donna. Potrebbe avere una grande varietà di scuse per non stare con te: lavoro, parenti, amici, hobby. Se noti che non sta mostrando lo stesso entusiasmo di prima quando sta con te, potrebbe essere necessario confrontarsi con lui sui cambiamenti.

3. Prova a corromperti

Invece di evitarti, l’uomo sposato innamorato di un’altra potrebbe improvvisamente mostrare uno strano nuovo segnale: il desiderio di farti regali e dimostrarti un’insolita quantità di affetto. Sebbene un regalo inaspettato di tanto in tanto non sia motivo di preoccupazione, se lo sta facendo in un modo in cui non l’ha mai fatto, potrebbe significare che sta cercando di rimediare a qualcosa di cui si sente in colpa. Trattarti come una regina potrebbe essere il suo modo di liberare la sua coscienza e dovrebbe farti suonare il campanello d’allarme quando viene fuori dal nulla.

4. I suoi amici sembrano strani quando li incontri

Se è l’uomo sposato è innamorato di qualcun’altra, potrebbe averne parlato con alcuni dei suoi amici più stretti. Di conseguenza, anche se manterranno il suo segreto davanti te, il loro comportamento nei tuoi confronti potrebbe cambiare. Potrebbero scegliere attentamente le loro parole in modo da non farti sospettare nulla o potrebbero semplicemente smettere di comunicare con te del tutto. Questo potrebbe indicare che sanno abbastanza per capire che non farai parte della sua vita per molto tempo ancora.

5. Ci tiene in modo esagerato ad avere la privacy

La privacy va bene quando si tratta di estranei. Anche la privacy degli amici sembra ok. Ma perché diamine un uomo sposato dovrebbe pretendere di avere una privacy estrema, quando sei la donna della sua vita? Se ha iniziato a mantenere le distanze e pretendere una certa privacy, allora può essere un chiaro segnale che è innamorato di un’altra donna. Ricorda: la privacy è richiesta solo quando un uomo vuole fare qualcosa che alla sua ragazza non piace e lui non vuole che lei lo sappia.

6. Ha una reazione strana quando provi ad accedere alla sua chat di WhatsApp

Questo è uno dei più grandi test che puoi fare per conoscere se un uomo sposato è innamorato o no: parliamo di chat. Non diciamo che devi controllargli il cellulare, anzi! Non ti devi mai avvicinare al suo telefono. Ma, un giorno, all’improvviso, in una situazione completamente inaspettata, chiedigli il suo telefono dicendogli che devi vedere una cosa nel suo WhatsApp. Osserva le sue reazioni velocemente:

  • è preoccupato?
  • Sta trovando alcune scuse casuali?
  • Tarda a dartelo?
  • Sembra aver dimenticato la sua password o la sbaglia varie volte?

Se sì, sappi che questo e uno dei segnali che hai accanto un uomo sposato innamorato dell’amante. Se non ha inviato messaggi a qualche altra donna, perché si preoccupa o diventa ansioso? Anche se sa di averli nascosti, il suo cervello gli metterà qualche dubbio e lo farà letteralmente balbettare.

7. Noti un improvviso cambiamento di stile e nel modo in cui parla

Anche se questo è un segno che molte donne ignorano, mostra che un grande cambiamento sta accadendo nella vita dell’uomo sposato. C’è un cambiamento improvviso nel suo modo di vestirsi? O nel modo in cui parla, nell’acconciatura o nelle uscite che fa? Se si tratta di un cambiamento di lavoro o di altri cambiamenti di vita va bene. Ma, contrariamente, se c’è un cambiamento drastico in lui, senza che avvenga alcun cambiamento reale nella sua vita, allora molto probabilmente potrebbe esserci di mezzo una donna.

8. Menziona il nome di una determinata persona in più di un’occasione

Forse non ci avete mai pensato ma, spesso, quando vi piace una persona, ne parlate spesso di lui o lei. Questo accade anche quando un uomo sposato è innamorato di un’altra. Quindi, se un marito parla costantemente di un’altra donna, è probabilmente un segnale che si è innamorato di lei.

9. Si irrita quando fai alcune domande

Questo è un altro test che puoi fare per scoprire chiaramente se ama un’altra donna o no. Quando il tuo uomo si innamora di un’altra donna, potrebbe sentire il bisogno di incontrarla spesso e quindi potrebbe dover dire molte bugie a te. Quindi, quando senti che il tuo uomo sta dicendo una bugia o sta cambiando la sua routine quotidiana, fai qualche domanda del tipo:

  • “Dove vai oggi pomeriggio?”
  • “Uscirai con i tuoi amici?”
  • “Chi sono gli amici che incontrerai?”

Non esagerare con le domande, deve solo sembrare un modo normale di chiedere informazioni. Se improvvisamente si irrita o diventa aggressivo, interrogandosi sul perché stai chiedendo tutto ciò, puoi considerarlo un’altra prova chiara che dimostra che il tuo uomo ama un’altra donna.

10. Vi incolpa di tutto

Quando un uomo sposato è innamorato di un’altra, un chiaro segnale arriva anche dal suo atteggiamento verso di voi. Se vi da la colpa per ogni cosa che non va, cominciate a preoccuparvi. Questo accade perché il suo cervello sta cercando di trovare giustificazioni al suo tradimento.

11. Improvvisamente diventa geloso

uomo-sposato-innamorato-segnali

Non stiamo parlando degli uomini gelosi in generale ma di quelli che, all’improvviso, diventano gelosi. Questo accade perché la sua mente gli dice che tu potresti fare le stesse cose che fa lui al di fuori della coppia. Occhio, dunque: la gelosia improvvisa non è amore ma, al contrario!

uomo-sposato-innamorato-segnali

Attenzione, però: solo per uno o due segni, non puoi concludere che il tuo uomo ami un’altra donna. Quindi tutto ciò che devi fare è stare attenta e raccogliere sempre più di questi indizi. Per farla breve, più segnali trovi, più è chiaro che il tuo uomo è innamorato di un’altra donna.

Adesso che abbiamo scoperto come si comporta un uomo sposato innamorato di un’altra e quali sono i segnali tipici, puoi dare una occhiata a quelli che sono i segnali che il tuo partner ti tradisce. E, per le donne convinte che prevenire è meglio che curare, ecco 9 trucchetti per non farvi mai tradire dal vostro uomo.

Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.