Vacanze di Natale, dove andare

Ecco quali sono le mete più gettonate dagli italiani.

Home > Lifestyle > Vacanze di Natale, dove andare

Vacanze di Natale, dove andare? C’è chi rimarrà a casa, perché la tradizione ci reclama in famiglia. C’è chi invece approfitterà dei giorni di vacanza per potersi finalmente godere qualche giorno lontano dalla città e dalla quotidianità. In questi giorni gli italiani sono alla ricerca del viaggio perfetto, con tantissime mete che sono tra le più gettonate. Oltre che essere state le più ambite di questo 2018 che ormai sta volgendo al termine.

Vacanze di Natale

Se non sappiamo dove andare a Natale, niente paura. La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it viene in nostro soccorso. Il sito ha analizzato i propri dati delineando una serie di trend per viaggi natalizi a misura di ogni viaggiatore.

Viaggi a lungo raggio

A Natale, complici i giorni di festa in più, gli italiani ne possono approfittare per viaggi più lunghi, in mete lontane. Come sempre in inverno New York ci affascina, complici anche tanti film che la ritraggono in questo periodo dell’anno. A seguire troviamo la sempreverde Londra, che con i suoi alberi di Natale ci fa sognare. Terza posizione per la caotica e affascinante Bangkok.

A seguire Parigi, Sharm el-Sheikh, Amsterdam, Miami, Los Angeles, Barcellona e Malé. Come vedete una vacanza per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Vacanze di Natale, dove andare

Viaggi in Italia a Natale

E se vogliamo rimanere in Italia? Se non vogliamo allontanarci troppo dalla famiglia, allora le città d’arte vinceranno durante le vacanze di Natale. Siena è prima in classifica perché sa conquistarci con il suo sapore antico e le sue decorazioni. Seconda posizione per Roma, immancabile meta di viaggio per italiani e stranieri. Proprio come la città che troviamo al terzo posto, Venezia.

A seguire Milano per fare shopping e scorta di musei, Bolzano per goderci la montagna, Firenze, Verona e Napoli per grandi città dal fascino intramontabile. Chiudono la top ten Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio per settimane bianche indimenticabili.

Natale al caldo

Gli italiani sognano il caldo di Hurghada, di Sharm el-Sheik, Fort Lauderdale, Honolulu. Per trascorrere finalmente un Natale al caldo, con bikini e cappello di Babbo Natale da sfoggiare in spiaggia. Piace però molto Bergen, che proprio calda non è in questo periodo. Probabilmente è il suo fascino nordico a conquistarci, nonostante le temperature polari!