Viaggi di nozze 2019, le nuove tendenze

Viaggi di nozze 2019 e Millenials, ecco dove andranno i futuri sposi.

Home > Lifestyle > Viaggi di nozze 2019, le nuove tendenze

Viaggi di nozze 2019, quali sono le destinazioni per i neo sposi che si vogliono godere un periodo di meritata vacanza dopo tutto lo stress per l’organizzazione del matrimonio? Ci sono mete classiche che spesso sono scelte prima delle nozze e inserite nella lista viaggio alla quale tutti gli invitati possono partecipare, per contribuire a pagare il viaggio di nozze. Ma sono sempre più altre le destinazioni amate e scelte soprattutto dai Millenials, che di fatto dettano le tendenze dei viaggi di nozze 2019!

Viaggi di nozze 2019

Forse non ci avevate ancora pensato, ma i Millenials sono arrivati all’età del matrimonio. Anche in materia di viaggi di nozze, sono diversi dalle generazioni che li hanno preceduti, soprattutto per quello che riguarda la scelta delle destinazioni. A differenza di genitori e nonni, poi, sono più abituati a viaggiare, a informarsi, a usare il web per partire.

Ma con la luna di miele tutto deve essere perfetto, personalizzato e curato in ogni dettaglio, come ricorda Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange. “I Millennial sono certamente cosmopoliti e abituati a usare il web per informarsi e organizzare i propri viaggi, ma con la luna di miele è diverso: tutto dev’essere perfetto, personalizzato e curato in ogni dettaglio. Inoltre chi si prepara al matrimonio ha moltissime incombenze e il viaggio di nozze dev’essere un momento di gioia e relax, non di stress. Per questo è estremamente apprezzato il servizio dei consulenti di viaggio, che incontrano i clienti a casa loro dedicando il giusto tempo a disegnare viaggi davvero unici, in modo sartoriale“.

Quali sono, allora, le destinazioni dei viaggi di nozze 2019 che i Millenials preferiscono?

Viaggi di nozze 2019

Viaggi di nozze 2019 per Millenials

  1. I Millenials scelgono le destinazioni sulle orme di Pechino Express. I giovani sono influenzati dai Media, a partire dalle foto viste sui social, Instagram primo tra tutti, senza dimenticare cinema e serie tv.
  2. In viaggio con hobby e passioni, per arricchire il viaggio con esperienze scelte ad hoc.
  3. I Millenials sono sempre connessi, vogliono comunicare con amici e parenti anche in viaggio di nozze e usano app e servizi online per potersi semplificare la vita in viaggio. E poi condividono tutto.
  4. I viaggi di nozze si fanno sempre più mini o magari la partenza si rimanda per poter visitare i luoghi nella stagione giusta. A tal proposito leggete i nostri consigli per scegliere la destinazione del viaggio di nozze in base al periodo dell’anno scelto.
  5. La lista viaggio è ormai accettata e usata da tutti quanti!

 

Destinazioni dei viaggi di nozze

Tra i giovanissimi spopola il Giappone, visto che sono cresciuti a pane e anime, manga e videogame. Piace molto anche l’Australia, per frequentare gli eco resort e le immersioni nella barriera corallina. Senza dimenticare SudAfrica e isole dell’Oceano Indiano, Indonesia, Stati Uniti e New York.