Viaggiare da sola consigli: 3 cose che dovresti fare in una nuova città per esplorarla in solitudine

Essere da sole durante un viaggio è l'occasione per vivere, da molto vicino, luoghi mai visti prima.

Home > Lifestyle > Viaggiare da sola consigli: 3 cose che dovresti fare in una nuova città per esplorarla in solitudine

Se state già progettando le vostre vacanze estive oppure avete voglia di evadere un pò a metà stagione, ecco qualche consiglio per voi, se desiderate viaggiare da sole. In qualsiasi parte del mondo andrete, non lasciatevi sfuggire l’occasione di esplorare il più possibile la città e anche i suoi dintorni e meraviglie.

Tenete, chiaramente, sempre a mente le dovute precauzione per viaggiare in sicurezza, quando non si è in compagnia.

A cosa non puoi rinunciare di una nuova città, quando viaggi da sola

Cosa non dobbiamo indossare prima di viaggiare in aereo

Ci sono così tante cose da vedere in una città nuova, che non dovremmo proprio perderci, specialmente se la stiamo visitando da sole. Infatti, la solitudine ci aiuta ad essere più aperte e libere di girare come e dove vogliamo. Per trasformare il nostro viaggio da sole in una grande avventura totalmente soddisfacente, ricordiamoci di fare queste cose.

Ricordiamoci ovviamente di portare con noi una macchina fotografica e carta e penna per segnare tutte le cose da vedere durante la nostra permanenza. Ecco cosa devi assolutamente fare in una nuova città quando viaggi da sola.

1 Mangia in un ristorante di qualità e rinomato

Ogni città è piena di ristoranti di prima qualità, rinomati oppure specifici come caffetterie vegane. Facciamo una passeggiata per le strade della città per provare diversi menù e piatti tipici o etnici.

2 Visita la città costiera più vicina o il parco nazionale

C’è così tanto da fare in ogni città tra musei e vari eventi a cui partecipare, ma non tralasciamo i dintorni. Programma il tuo viaggio includendo anche una visita fuori porta, alla  spiaggia nelle vicinanze, in parchi nazionali e statali che puoi visitare.

3 Fai shopping in un mercato tipico

Come risparmiare per viaggiare

Ultima cosa da non perdere, è una visita al mercato centrale o ai mercatini tipici della città. Svegliamoci presto e gironzoliamo per le bancarelle che vendono lamponi raccolti a mano o saponi fatti in casa.  Puoi parlare con le persone del luogo e gli artisti di strada, esplorando da vicino l’essenza della città.