Vietato accompagnare a scuola i bambini indossando pigiama e ciabatte

Una preside inglese si è stancata dei look trasandati di mamma e papà!

 

Basta andare a scuola in pigiama: è l’appello di una preside inglese che ha scritto una lettera a tutti i genitori degli alunni della sua scuola, stanca di veder arrivare davanti alla porta del suo istituto non i ragazzi, ma mamme e papà in pigiama e ciabatte. Succede a Darlington, una cittadina a 350 km a nord est di Londra: Kate Chisholm, preside della scuola elementare Skerne Park Academy, non ne poteva più di tutti quei look trasandati al mattino davanti alla sua scuola… E alcuni genitori le hanno dato anche ragione.

pigiama-style2
Tutti in pigiama!

Del resto c’era gente che si presentava con il pigiama con il quale aveva dormito e maxi ciabattone, con o senza vestaglia. Ma se al mattino questa trasandatezza può essere scusata, sappiate che ci sono genitori che si presentavano così anche in occasione delle riunioni di classe. Se alcuni genitori hanno dato ragione all’insegnante, altri non hanno gradito e si sono presentati con bigodini e spazzolini da denti per protesta.

pigiama-style1
Il pigiama style è la moda del momento!

Non è la prima volta che i presidi devono intervenire nel look degli scolari e nemmeno in quello dei genitori: ci sono anche presidi che lamentano look trasandati e sporchi dei bambini… Ma quella è un’altra storia, qui parliamo di genitori che escono volutamente in pigiama, anche se spesso lo fanno anche le star…

Adesso chi lo spiega alla preside che uscire in pigiama è la nuova moda?