7 cose che possono aumentare le probabilità di rimanere incinta

Ci sono alcune cose che si possono fare per poter aumentare le probabilità di una gravidanza.

Home > Mamma > Gravidanza > 7 cose che possono aumentare le probabilità di rimanere incinta

Rimanere incinta non è facile. Ci sono donne che non hanno problemi e riescono a coronare velocemente il loro sogno di avere un bambino. Altre donne, invece, incontrano maggiori difficoltà. E le ragioni possono essere diverse e molteplici. Ogni storia è un caso a se. Ci sono però delle cose che possono aumentare la possibilità di concepire un figlio.

Rimanere incinta

Ginecologi, ostetriche ed esperti del settore sottolineano che ci sono alcune cose chele donne possono fare per aumentare le probabilità di rimanere incinta. Si deve seguire uno stile di vita sano, si deve mangiare bene, si deve limitare la caffeina. Utili alcune vitamine, così come avere più rapporti nei giorni dell’ovulazione, visto che lo sperma rimane vivo per diversi giorni nel tratto riproduttivo femminile.

Ci sono altre cose che, secondo la scienza, possono aiutare a conseguire il sogno di una gravidanza.

1. Mangiare pesce

pesce

Uno studio del 2018 ha svelato che le persone che mangiavano almeno due porzioni di pesce a settimana avevano il 22% di probabilità in più di fare sesso. Chi ha mangiato pesce regolarmente per un anno aveva il 92% di possibilità in più di rimanere incinta in quell’anno. Sarebbe tutto merito degli acidi grassi omega 3.

2. Camminare

coppia

Uno stile di vita sano è consigliato. Se non si può andare in palestra, anche camminare regolarmente, come dimostrato da uno studio del 2018, può aiutare. Anche solo 10 minuti al giorno.

3. Dormire al buio

amore

Uno studio del 2014 ha svelato che dormire nell’oscurità è utile per la salute riproduttiva delle donne. Questo aumenta la melatonina che, grazie alle proprietà antiossidanti, protegge gli ovuli.

4. No ai lubrificanti

Molti lubrificanti possono ridurre la motilità degli spermatozoi.

5. Pappa reale

Anche la pappa reale è utile: contiene acqua, proteine, zucchero, grassi, vitamine, aminoacidi. La mangiano le api regine. Dà impulso naturale alla fertilità.

6. Mangiare prodotti stagionali

Mangiare sano è sempre fondamentale. Così come lo è mangiare cibi di stagione, che aiutano il corpo ad affrontare i disturbi stagionali.

7. Pensare positivo

insieme

Il pensiero positivo può aiutare a rimanere in dolce attesa come sottolineato da diversi studi.