App per rimanere incinta: quali sono le migliori

Stai pensando di fare un bimbo? Allora non puoi proprio rinunciare alle migliori app per rimanere incinta, da scaricare subito sul tuo smartphone

Home > Mamma > Gravidanza > App per rimanere incinta: quali sono le migliori

Sei impegnata a cercare di concepire? Benissimo, hai bisogno di tutto l’aiuto possibile. Per esempio, sapevi che esistono delle app per rimanere incinta?

Al giorno d’oggi, infatti, il mercato delle app di fertilità non è mai stato… beh, più fertile.Dai un’occhiata a queste app che potrebbero aiutare a coronare il tuo sogno di diventare mamma nel più breve tempo possibile!

App per rimanere incinta: Fertility Friend

Disponibile sia per iOS che per Android, Fertility Friend ti permette di osservare e registrare tutti i segni di fertilità. Una volta inseriti tutti i dati, l’app prevedere i giorni migliori per concepire e anche i migliori per fare un test di gravidanza.

come-rimanere-incinta-subito.

L’app di base è gratuita, ma se vuoi maggiori funzioni devi passare a un abbonamento vip. È molto consigliata perché conta su un team con oltre 15 anni di esperienza e su oltre 650.000 gravidanze e conteggi. In più, Fertility Friend è l’app che ha aperto la strada al concetto di grafico della fertilità online.

App per rimanere incinta: Glow

Glow è un app disponibile sia per iOS che per Android che individua il ciclo di fertilità di una donna utilizzando dati personalizzati e la aiuta a concepire più velocemente.

L’app è gratuita, ma ti dà la possibilità di contribuire ad un programma di assistenza reciproca, che può essere utilizzato per trattamenti di fertilità se Glow non ti aiuta a concepire in 10 mesi.

Glow è consigliata dal co-fondatore di PayPal, Max Levchin. Una bella pubblicità! Inoltre coinvolge anche gli uomini nell’analisi della loro fertilità, con un nuovo supporto solo per loro. Come le ragazze, gli uomini registrano i dati sulla loro salute, che rivelano potenziali ostacoli al concepimento.

I dati di lui possono essere collegati a lei (e viceversa) per produrre un quadro completo della tua fertilità in coppia e darti possibilità di sperimentare tutti i modi per rimanere incinta subito.

App per rimanere incinta: Kindara

Kindara è la più particolare delle app che ti consigliamo. Lavora con il supporto di un termometro orale chiamato Wink, che viene venduto al prezzo di 129 dollari e si sincronizza automaticamente con l’app.

Kindara monitora la temperatura corporea basale e il fluido cervicale per conoscere i livelli ormonali nel tuo corpo e dirti il momento migliore per concepire. L’applicazione è completamente gratuita.

App per rimanere incinta: Ovia

Ovia è un’app disponibile per Android e iOS che incorpora tutti i criteri di fertilità e comprende indicatori chiave della tua salute, dalle abitudini alimentari al sonno, per prevedere l’ovulazione.

Lo sviluppatore è un ex studente di Harvard, che ha dichiarato che grazie a questa app si può rimanere incinta tre volte più velocemente del normale. Il suo esempio migliore? La moglie, che ha concepito proprio grazie a Ovia.

Le donne incinte devono limitare l'assunzione di riso. Ecco perché

Ovia è gratuita, ma gli utenti possono acquistare un upgrade da 99 centesimi che include articoli personalizzati ed extra, temi personalizzati e la possibilità di esportare dati in Excel.

App per rimanere incinta: iGyno

Concludiamo con quella che è forse la migliore app in circolazione: si tratta di iGyno, sempre disponibile sia per Androidi che per iOS, che si propone come una specie di ginecologo virtuale che aiuta a concepire e persino a prevenire eventuali malattie.

È una delle poche app che offre servizi di consulenza: basta acquistare il consulto e si entrerà in contatto con ginecologi professionisti, che rispondono entro un’ora dall’invio del messaggio.

iGyno ti permette di gestire il tuo calendario mestruale inserendo note giornaliere, sintomi e problematiche. In più ti permette di segnalare i giorni in cui sono avvenuti rapporti protetti e non protetti.

Può mandarti anche delle notifiche, in base a ciò che deciderai. Insomma, è un valido alleato per rimanere subito incinta!