Come rimanere incinta facilmente

Come capire se sei incinta

Come capire se sei incinta? Ecco sintomi e segnali che non dobbiamo mai sottovalutare se stiamo cercando (o evitando) una gravidanza

Come capire se sei incinta? Sia se state cercando una gravidanza sia nel caso in cui stiate cercando di evitarla, conoscere i sintomi della gravidanza è fondamentale. Anche se spesso si possono confondere con i segnali del ciclo mestruale in arrivo.

Gravidanza

Ci sono diversi segnali che ci possono portare a capire se siamo in dolce attesa oppure no. Anche se in realtà i sintomi della gravidanza non sono uguali per tutte le donne: ci sono dei segni comuni che magari possiamo sperimentare in tante, mentre altri che sono decisamente soggettivi. Eppure ce ne sono alcuni che potrebbero accendere le speranze di una gravidanza in corso. O farci cadere nel baratro di una gravidanza non cercata.

Se l’unico modo per sapere se sei incinta oppure no è il test di gravidanza o l’esame del sangue, ecco che ci sono almeno 8 segnali che possono portarci a credere che forse qualcosa si sta muovendo nel nostro grembo. E no, non è la pizza non digerita della sera prima.

Quando fare il test di gravidanza dopo un rapporto

Nausea al mattino

Non avete mai provato nausee al mattino e poi all’improvviso cominciate a soffrirne? Ecco che forse allora qualche dubbio dovrebbe venirvi. Perché se non è la gravidanza, forse siete diventate intolleranti o allergiche a qualcosa che mangiate al mattino…

Seno fa male

Il seno che fa male spesso è un segnale della gravidanza in corso. Così come del ciclo mestruale, però. Il seno dolorante potrebbe essere anche provocato da altri disturbi: meglio sempre indagare.

Sempre stanche

Se siete sempre stanche senza un motivo apparente, se non riuscite più a fare tutto come prima, forse il problema è causato proprio dalla gravidanza. Se così non fosse, meglio accertarsi su quali siano le cause reali.

Andare sempre in bagno

Se vi scappa spesso la pipì e non state bevendo più del solito, forse c’è qualcosa dietro. Di solito in gravidanza le donne vanno in bagno più spesso.

Sempre affamate

Tra le nausee e gli altri malesseri, ecco che anche l’appetito che aumenta è tra i sintomi della gravidanza.

Repentini cambi d’umore

Non è colpa nostra, sono gli ormoni. Già sperimentiamo tutto questo ad ogni ciclo: in gravidanza le cose peggiorano.

Dolori addominali

Molto simili ai crampi che sperimentiamo durante il ciclo mestruale.

Il ciclo salta

Se siete sempre state regolari, questo è il sintomo principale che ci fa correre in farmacia per comprare un test.

18 cose da fare con il partner durante la gravidanza

Gravidanza: da 20 a 40 settimane

Si può rimanere incinta prendendo la pillola?

App per rimanere incinta: quali sono le migliori

L'ipotesi di un caso, altrimenti inspiegabile

Sintomi che il parto si avvicina

Acido folico a cosa serve in gravidanza