Il bambino sogna nel pancione

Il bambino sogna nel pancione della mamma?

Cosa sogna un bambino quando è nel pancione della mamma?

Il bambino sogna quando si trova nel pancione della mamma? Cosa dovremmo sapere? Siamo soliti pensare che il piccolo non possa sognare prima di nascere. Ma già quando è trasportato nel grembo materno sono tante le cose che pian piano impara a fare. Anche sognare.

Mamma incinta accarezza la pancia

Sono tanti gli studi scientifici che ci hanno rivelato il fatto che i feti nell’utero della mamma possono sognare. Del resto il bambino quando è nel grembo materno non ha molte attività da svolgere. La maggior parte del tempo la passa a dormire. E quando è sveglio si muove e scopre il piccolo mondo circostante che lo proteggerà fino al momento della nascita. L’alternanza tra veglia e sonno è fondamentale per la loro salute.

Papà accarezza il pancione

Nel terzo trimestre della gravidanza, secondo quanto emerso da una nuova ricerca, le fasi di sonno attivo sono fondamentali per lo sviluppo nervoso prenatale e neonatale del feto. Secondo quanto emerso sembrerebbe che le fasi di sonno siano concomitanti allo stato di veglia della mamma. Quando lei è sveglia lui dorme e quando lei dorme lui è sveglio. E tenta di svegliarla tirandogli dei calcetti. Forse per prepararla alle notti insonni che verranno!

Bambina accarezza il pancione della mamma

Secondo uno studio della Harvard Medical School pare che già dall’ottava settimana di gravidanza i bambini possa sognare nel grembo materno. La Fase REM, quella in cui si sogna maggiormente, è già sviluppata.

Il bambino sogna nel pancione

Il bambino sogna, ma cosa?

Ora la domanda sorge opportuna. Cosa sognano i bambini quando sono nel pancione della loro mamma? Secondo Allan Hobson, professore emerito di psichiatria alla Harvard Medical School, dalle loro ricerche sarebbero emersi anche i sogni che fanno. Sogni che servono a creare una coscienza primaria. Coscienza che consentirà al bambino di nascere già con un bagaglio di di conoscenze che gli torneranno utili durante la crescita. I bambini nel pancione sognano quello che fanno quando sono svegli. Proprio come fanno i più grandi.

Una terribile scoperta

Piange per la febbre alta, il problema era il suo piede

A 11 anni è rimasta incinta, quando hanno scoperto chi era il padre, nessuno ha detto più una parola

Una bambina di 4 anni lo chiama “vecchio”, la sua risposta commuove tutti

Cose da non dire mai ai nostri figli

Come festeggiare la fine della scuola

Una preghiera per Alice