La meravigliosa adozione del piccolo Benicio

La meravigliosa adozione del piccolo Benicio, il bambino con una paralisi cerebrale abbandonato alla nascita

Home > Mamma > La meravigliosa adozione del piccolo Benicio

La vita di un bimbo, chiamato Benicio, non è iniziata certo nel migliore dei modi. E’ nato a sole trenta settimane di gestazione e pesava solamente quattro cento grammi. Sua madre, quando ha capito che la sua situazione era davvero drammatica, ha deciso di abbandonarlo in ospedale.

La-meravigliosa-adozione-del-piccolo-Benicio

Tutto è accaduto nella città di Rosario, in Messico. In pochi giorni, la storia di questo neonato, ha iniziato a fare il giro del mondo. Fino a quando è arrivata alle orecchie di una giovane coppia gay, Damian e Pablo Alejandro. I due, erano fidanzati da undici anni e sposati da sei ed il loro unico desiderio era quello di avere un figlio. Per questo motivo, appena hanno saputo la tragica situazione di Benicio, sono andati subito in ospedale per vederlo. La prima volta che l’hanno visto, è stata attraverso un vetro ed hanno deciso immediatamente che volevano portarlo a casa con loro. I medici, molte volte, hanno informato questa coppia, che il piccolo stava per morire, ma nonostante tutto, è sempre riuscito ad andare avanti. Inoltre, gli hanno perfino consigliato di non portare avanti la pratica dell’adozione, visto che aveva una grave paralisi cerebrale. Damian e Pablo, però, hanno sempre pensato che donare l’amore al piccolo Benicio, era quello che desideravano di più. Per questo motivo, non hanno mai pensato di abbandonarlo anche loro. Infatti dopo quaranta cinque giorni di ricovero, sono stati in grado di portarlo a casa. Il loro secondo ostacolo, è arrivato a cinque mesi di vita del piccolo, perché non riusciva a sorridere e nemmeno a muoversi da solo. Per questo motivo, i due genitori sono andati da uno specialista ed hanno scoperto che aveva la Sindrome dell’Ovest. In pratica una paralisi cerebrale che altera le capacità motorie e produce rigidità ai muscoli.

La-meravigliosa-adozione-del-piccolo-Benicio 1

Damian e Pablo, hanno sottoposto il piccolo a diversi interventi e terapie ed oggi, che ha quattro anni, Benicio ha fatto dei miglioramenti incredibili.

La-meravigliosa-adozione-del-piccolo-Benicio 2

Vederlo riempie il cuore di gioia di tutti. Riesce a sorridere e a farsi capire. I medici hanno anche detto che credono che non camminerà mai, ma i suoi genitori, hanno deciso di non perdere mai la speranza, visto che nessuno credeva che sarebbe arrivato a questo punto.

La-meravigliosa-adozione-del-piccolo-Benicio 3

Per Damian e Pablo, la speranza è sempre l’ultima a morire ed infatti, anche noi ci auguriamo che questo bimbo incredibile, riesca a superare tutte le sfide che la vita gli metterà davanti!

La-meravigliosa-adozione-del-piccolo-Benicio-il-bambino-con-paralisi-cerebrale-abbandonato-alla-nascita

Buona fortuna piccolo Benicio

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La meravigliosa adozione di Lauren