La nuova moda dello scambio degli embrioni

La verità sulla nuova moda dello scambio degli embrioni

Home > Mamma > La nuova moda dello scambio degli embrioni

In questo secolo, nella maggior parte dei paesi del mondo, nascono sempre meno bambini. Per questo motivo, sempre più coppie, per riuscire ad avere figli, sono costretti a fare affidamento alla fecondazione in vitro, ma voi avete mai sentito che esiste anche lo scambio di embrioni?

la-moda-dello-scambio-di-embrioni

Sempre più donne, scambiano i loro ovuli, con altri. Certo, a parlarne sembrerebbe davvero bizzarro, ma in questi ultimi mesi, sta andando sempre più di moda. La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, per esempio, è accaduta a New York. Jodie e James, sono una coppia molto giovane ed hanno già due figli maschi. Il loro desiderio adesso, è quello di avere una bambina. Il problema reale però, è che loro per riuscire a riprodursi, devono fare affidamento alla fecondazione in vitro e gli embrioni che hanno sono tutti maschili. La maggior parte delle famiglie, avrebbe accettato questa verità, oppure avrebbero rinunciato del tutto. Anche un’altra coppia, sta vivendo la stessa situazione di Jodie e James. Stiamo parlando di Lisa e Ray, che come unica differenza hanno solo embrioni femminili. Loro, invece desiderano avere un secondo figlio maschio. Lo scambio, è nato in un modo davvero incredibile. Attraverso un messaggio Facebook, dove c’era scritto: “Ciao, noi abbiamo provato in tutti i modi a dare a nostro figlio un fratellino, il nostro desiderio è solo quello di completare la nostra famiglia. Abbiamo un embrione femminile di grande qualità. Vi piacerebbe prendere in considerazione questo scambio?” Questo è il messaggio scritto da Lisa, sui social. Alla fine, attraverso delle condivisioni, questo post è arrivato a Jodie e James, che adesso insieme all’altra coppia stanno valutando lo scambio.

la-moda-dello-scambio-di-embrioni 1

In realtà, la domanda che noi ci facciamo è, ma è legale? Ogni paese ha una sua regole e tutte sono diverse tra loro.

la-moda-dello-scambio-di-embrioni 2

Questa situazione, è molto complicata e noi non riusciamo ancora a trovare una risposta a queste domande.

la-moda-dello-scambio-di-embrioni 3

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo o meno?

la-moda-dello-scambio-di-embrioni 4

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il gesto meravigliosa dell’amica di Erin, che non poteva avere figli