La storia della piccola Helena Lang

La storia della piccola Helena Lang, la bambina affetta da distrofia muscolare

Home > Mamma > La storia della piccola Helena Lang

Ci sono storie di bambini, che sono difficili da capire, perché, anche noi non riusciamo a capire perché debbano soffrire così tanto. Oggi, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi di una bimba, chiamata Helena Lang, che è diventata famosa in tutto il mondo.

la-storia-della-piccola-Helena

I suoi genitori Jemie Jenkins e Jacob Lang, erano al settimo cielo quando hanno scoperto di essere in dolce attesa. Però, la loro felicità è durata davvero poco. Durante una visita di controllo, alla sedicesima settimana, il medico ha scoperto qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. La piccola Helena, era affetta da distrofia muscolare, è una delle forme più rare di nanismo, che colpisce la crescita delle ossa e della cartilagine. In realtà Jamie e Jacob, entrambi alti quasi due metri, non hanno mai saputo che avevano lo stesso gene nano e che quindi, avrebbero avuto il venti cinque per cento di possibilità, che i loro figli sarebbero nati con questa sindrome. Durante la trentaquattresima settimana di gravidanza, i dottori hanno consigliato a questa coppia di abortire, visto che la piccola Helena non aveva tessuto polmonare, ma entrambi si sono rifiutati di prendere in considerazione questa scelta. La loro prima figlia, è nata il quindici luglio del 2015 ed ha passato i suoi primi tre mesi di vita, in terapia intensiva neonatale. Durante quel lungo periodo, i medici hanno detto più di tre volte a questi genitori, di salutare per sempre la loro bimba, ma ogni volta non è mai stata l’ultima. La verità, però, era che Helena non aveva assolutamente voglia di perdere questa battaglia.

la-storia-della-piccola-Helena 1

Una volta che è stata in grado di poter andare a casa con i suoi genitori, la piccola non ha mai finito il suo calvario. Questo perché, doveva andare molto spesso in ospedale, per fare delle visite di controllo.

la-storia-della-piccola-Helena 2

Jamie e Jacob, dopo un anno di vita della loro bambina, l’hanno perfino portata negli Stati Uniti, per farla visitare da medici specializzati sulla distrofia muscolare. Nonostante questo però, vedere oggi questa piccola, riempie il cuore di gioia di tutti.

la-storia-della-piccola-Helena 3

Poco fa, Helena ha compiuto tre anni ed è una bambina, piena di vita e tutti sono molto orgogliosi di lei. La madre, ha deciso di rendere pubblica la sua storia, per cercare di aiutare altre persone, che si trovano nella sua stessa situazione.

la-storia-della-piccola-Helena 4

Fate conoscere la forza di volontà di questa bimba, ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Kenadie e il nanismo primordiale