La storia di Edie, la neonata più piccola del Regno Unito

La storia della piccola Edie, la neonata venuta al mondo a sole venti tre settimane di gravidanza

Home > Mamma > La storia di Edie, la neonata più piccola del Regno Unito

Edie Madoc-Jones, secondo le ultime statistiche, è la neonata più piccola venuta al mondo nel Regno Unito. Infatti, le sue possibilità di vita non erano molto alte ed i suoi genitori, erano molto preoccupati. Non volevano perderla per nulla al mondo.

La-storia-della-piccola-Edie-la-bimba-più-piccola-del-Regno-Unito

Nicola la madre e David il padre, erano al settimo cielo quando hanno scoperto di aspettare la loro bambina e non vedevano l’ora di conoscerla.

A ventitre settimane, però, la donna ha notato una strana macchia di sangue. Per questo, insieme al marito, sono andati subito in ospedale. Una volta lì, è accaduto l’impensabile.

La-storia-della-piccola-Edie-la-bimba-più-piccola-del-Regno-Unito 1

Nicola, dice che non si era preoccupata, ma voleva solo fare un controllo per sicurezza. Infatti, quando l’ostetrica, la stava visitando lei era molto tranquilla. Poco dopo, però, la dottoressa, le ha detto che si stava dilatando e da quel momento in poi, per i due genitori è iniziato l’inferno. La piccola Edie, è nata alle otto del mattino e pesava meno di seicento grammi.

La madre ed il padre, non sono riusciti nemmeno a vederla, poiché le infermiere l’hanno portata via subito, visto che le sue condizioni non erano affatto buone. David, l’unica cosa che è riuscito a vedere era, che la pelle della sua bambina era traslucida. Ecco il video della sua storia di seguito:

 

Nelle prime due settimane di vita, la piccola Edie, ha sofferto di sanguinamento al cervello, polmoni collassati, polmonite ed aveva anche un buco nel suo cuore.

La-storia-della-piccola-Edie-la-bimba-più-piccola-del-Regno-Unito 2

Più volte i medici, hanno avvisato questi due genitori, che molto probabilmente avrebbero staccato le macchine che tenevano in vita, ma ogni volta la piccola riusciva a reagire.

Ora, la bimba ha due anni e con stupore di tutti, è riuscita a superare tutte le aspettative. Rispetto ai suoi coetanei è molto più piccola, infatti indossa i vestiti dei bimbi di dodici mesi, ma nonostante questo, adesso è sana ed in salute.

La-storia-della-piccola-Edie-la-bimba-più-piccola-del-Regno-Unito 4

Una storia bellissima, che ci ha fatto commuovere. Buona fortuna Edie..

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Infermiera adotta una bambina che per mesi e mesi, nessuna famiglia affidataria ha voluto