La storia di Jono Lancaster

La storia di Jono Lancaster, che è diventata fonte d'ispirazione per le persone con condizioni rare..

Home > Mamma > La storia di Jono Lancaster

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una ragazzo, chiamato Jono Lancaster, che è diventato famoso in tutto il mondo, a causa della sua sindrome. Inizialmente ha avuto molte difficoltà, ma alla fine è riuscito a fare qualcosa di davvero incredibile, che ha stupito tutti.

la-storia-di-Jono-Lancaster

Poche ore dopo la sua nascita, a questo bambino, è stata diagnosticata la sindrome di Treacher Collins. Un rara condizione che comporta il cambiamento dello sviluppo delle ossa del viso, in genere colpisce gli zigomi, le mascelle e la testa. Nonostante queste anomalie, però, il cervello di una persona non ha alcuna conseguenza. Per questo motivo, possono riuscire a fare tutto quello che desiderano nella vita. Jono a causa del suo aspetto, trenta sei ore dopo la sua nascita, è stato abbandonato dai suoi genitori biologici. Per questo motivo, gli assistenti sociali, hanno pensato di affidare questo bambino, ad una donna chiamata Jean. Questa signora ha provato in tutti i modi, a far tornare il piccolo con i suoi genitori biologici. Gli ha scritto molte lettere, ma tutte senza risposta. Alla fine il diciotto maggio del 1990, lei stessa ha adottato ufficialmente Jono. In un’intervista il ragazzo ha dichiarato: “Nonostante la presenza della mia matrigna, io mi sentivo molto solo. Mi sentivo come se nel mondo ci fossi solo io con questa condizione. Le persone hanno la fortuna di vincere alla lotteria o di diventare calciatori professionisti, dottori o avvocati. Io invece ero solo ed abbandonato. Pensavo sempre, perché proprio a me?”

la-storia-di-Jono-Lancaster 1

Jono, alla fine ha accettato tutte le sfide che la vita gli ha messo davanti ed oggi, viaggia in tutto il mondo per visitare tutti i bambini affetti da qualche rara sindrome.

la-storia-di-Jono-Lancaster 2

Il ragazzo, oltre ad essere diventato una fonte d’ispirazione per la gente con malattie rare, ha anche trovato l’amore della sua vita. Mentre era in palestra ha conosciuto una ragazza di nome Laura e da quel giorno, i due non si sono più separati. Ecco il video della sua storia di seguito:

Sapere che oggi Jono, riesce a lavorare con queste persone e cerca di aiutarli, è meraviglioso. La sua vita inizialmente non è stata bellissima, ma dopo diversi anni, ha avuto il lieto fine che meritava.

la-storia-di-Jono-Lancaster3

Aiutateci a far conoscere questa storia ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Una donna ha abbandonato un bambino di soli due anni