Perché, i bambini amano toccare il seno libero della madre

Ecco perché i bambini amano toccare il seno libero della madre durante l'allattamento

Home > Mamma > Perché, i bambini amano toccare il seno libero della madre

L’allattamento, è qualcosa di speciale tra una mamma ed un bambino. Nessun altro può farlo e vedere un neonato, legato alla donna che l’ha messo al mondo, è meraviglioso per tutti. Oggi però, abbiamo deciso di parlarvi di qualcosa che la maggior parte dei bambini fa.

perché-i-bambini-amano-toccare-il-seno-libero-della-madre

E’ una cosa comune, che i neonati durante l’allattamento, si rilassano e molto spesso, si addormentano. Però, c’è un’altra cosa che amano fare e cioè toccare l’altro seno libero. Molte madri si domandano il motivo di questo gesto. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di spiegarvi tutto. Molti bambini, rispetto ad altri, amano farlo di più. Sono davvero pochi quelli che non lo fanno. La verità, però è qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Non pensate che loro lo fanno, per piacere o per fastidio, ma in realtà lo fanno per chiamare il latte. Questo perché, arriva un momento per ogni madre, in cui l’allattamento diventa sempre più difficile e quindi, il liquido impiega molto più tempo per scendere. Per questo motivo, il neonato, fa questo per accorciare l’attesa. E’ qualcosa d’istintivo. Però, molte donne, trovano fastidioso questo gesto e se voi siete in questa categoria, noi vi consigliamo di trovare un modo per tenere occupate le mani del vostro piccolo. Per esempio, dategli un giocattolo o un fazzoletto. Altrimenti, potete anche provare ad indossare un altro reggiseno o comunque, un indumento di difficile accesso. Questo gesto, infatti, potrebbe rendere complicato anche l’allattamento in pubblico.

perché-i-bambini-amano-toccare-il-seno-libero-della-madre 2

In molte cercano di far mangiare il proprio figlio, prima di uscire, perché la situazione le mette a disagio.

perché-i-bambini-amano-toccare-il-seno-libero-della-madre 2

Questo però, può avvenire solamente se il vostro bimbo, ha più di diciotto mesi, altrimenti essendo troppo piccolo, non riesce proprio ad aspettare per mangiare!

perché-i-bambini-amano-toccare-il-seno-libero-della-madre 3

Se avete difficoltà, parlatene con il vostro medico, troverà sicuramente una soluzione a questo problema.

Ecco-perché-i-bambini-amano-toccare-il-seno-libero-durante-l'allattamento

Condividete con le neo mamme, per cercare di rispondere alla domanda su questo argomento!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’allattamento al seno in pubblico è ora legale in America