Tutti i genitori devono sapere, mio figlio Leon non c’è più, per colpa dell’influenza…

L'influenza fatale che ha fatto perdere la vita del piccolo Leon, tutti i genitori devono essere consapevoli dei rischi

Home > Mamma > Tutti i genitori devono sapere, mio figlio Leon non c’è più, per colpa dell’influenza…

“Sono una mamma e non mi sarei mai aspettata di vivere un incubo del genere. Il mio bambino non c’è più e tutti i genitori devono essere consapevoli dei rischi che un’influenza può portare ai nostri piccoli. Il mio Leon, stava bene, non ha mai avuto alcun tipo di problema.

l'influenza-che-ha-fatto-perdere-la-vita-di-Leon

Fino alla mattina del ventiquattro di dicembre. Quando mio figlio si è svegliato e non riusciva più a respirare bene. Sia io che mio marito, siamo medici e per questo, abbiamo capito subito le sue condizioni. Il giorno prima, aveva una semplicissima influenza, ma non ci aspettavamo che tutto quello si sarebbe trasformato in tragedia. Quella mattina, Leon, si è vestito da solo ed ha fatto anche colazione, prima che noi lo portassimo in ospedale. Quando siamo arrivati in pronto soccorso, i dottori l’hanno trasferito immediatamente in terapia intensiva e gli è stata diagnosticata la polmonite batterica e l’influenza A. Noi non credevamo che questa condizione l’avrebbe fatto morire, anzi eravamo convinti che il piano di trattamento era ottimo e l’avrebbe fatto guarire molo presto. La mattina di Natale, però, il mio bambino è morto. Non ha risposto alle cure mediche e da mamma, per me è stato impossibile da credere che stesse davvero andando via per sempre. Aveva sviluppato un’emorragia polmonare, un sanguinamento nei polmoni. Ricordo molto bene i miei ultimi momenti con lui, con le mani tra i suoi capelli biondi, mentre gli baciavo la fronte. Come genitore, avrei voluto capire prima che quell’influenza fosse così pericolosa. Sono un medico e mi distrugge sapere, che non ero a conoscenza di tutto questo.

l'influenza-che-ha-fatto-perdere-la-vita-di-Leon 1

Ora capisco, perché tutti i dottori raccomandano il vaccino antinfluenzale per i bambini al di sopra dei sei mesi, ogni anno. Io non l’ho fatto a mio figlio ed ecco i risultati. L’avevo posticipato all’anno dopo ed alla fine, non è stato più possibile.

l'influenza-che-ha-fatto-perdere-la-vita-di-Leon 2

Tra i bambini che muoiono ogni anno, circa l’ottanta per cento non ha avuto questo vaccino per l’influenza. L’ho scoperto solo dopo la morte di mio figlio.

l'influenza-che-ha-fatto-perdere-la-vita-di-Leon 3

Può sembrare impossibile da credere, che con due genitori medici, Leon è morto per una malattia che può sembrare così innocua. Come genitore, posso dire che quest’esperienza è stata troppo dolorosa. Questo è il periodo migliore per vaccinare i nostri figli. Le festività e tutto il resto può aspettare, ma questo no.

l'influenza-che-ha-fatto-perdere-la-vita-di-Leon 4

Vi chiedo di diffondere la mia storia, per rendere tutti i genitori consapevoli del rischio che corre un bambino con un’influenza! Per favore condividete il mio appello!”

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: L’appello di Kirsti per quello che è capitato alla sua bambina.