5 modelli di scarpe più trend della stagione

Ecco i modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe possedere in vista della stagione autunno inverno

Home > Fashion > 5 modelli di scarpe più trend della stagione

Ci sono scarpe e scarpe, e poi ci sono le scarpe, quelle che una donna deve assolutamente indossare per creare dei look glamour e di tendenza.

Per questa stagione abbiamo individuato 5 must have da avere assolutamente nella scarpiera e da indossare per ogni occasione per un outfit sempre impeccabile.

Tendenze autunno inverno: scarpe must have

La nuova stagione è ormai arrivata e in attesa che il freddo ci faccia fare il definitivo cambio di stagione, è giunto il momento di fare un piccolo inventario rispetto a quello che abbiamo nella nostra scarpiera.

Le scarpe, così come gli accessori si sa, fanno la loro parte (e che parte) nella realizzazione del look perfetto per ogni occasione. Perché se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che una scarpa sbagliata è in grado di rovinare l’intero outfit. 

Ecco quindi 5 modelli di scarpe da possedere assolutamente durante la stagione autunno inverno e che vi consentiranno di creare look impeccabili in ogni occasione.

https://www.bigodino.it/moda/con-quali-gonne-non-vanno-indossati-i-tronchetti.html

Ballerine

Un classico senza tempo: le ballerine sono confortevoli, eleganti e raffinate e si adattano ad ogni outfit. Perfette per la versione casual sotto a un jeans con camicia bianca oppure romantiche abbinate a un mini abito o una gonna a ruota. Quest’anno però le ballerine di tendenza sono bon ton: piccolo tacco oro o argento, cinturino a t e fiocco sulla punta.

https://www.bigodino.it/moda/con-quali-gonne-non-vanno-indossati-i-tronchetti.html

Gli stivali

Non è autunno/inverno se non si indossano gli stivali: fondamentale è scegliere l’altezza del gambale. Sensuali e adatti ad ogni occasione di giorno e di sera sono gli stivali cuissardes, perfetti poi per chi ha un fisico alto e slanciato. Oltre alla tinta unita, quest’anno potrete osare con stivali a fantasia animalier in grado di impreziosire anche gli outfit più semplici.

I tronchetti

I tronchetti rappresentano un must have per la stagione appena iniziata: queste scarpe regalano un tocco cool a qualsiasi outfit scelto. Possono essere indossati sotto un abito a fiori bon ton per dare un tocco grintoso e casual, oppure sotto a un abbigliamento informale come jeans e blazer.

https://www.bigodino.it/moda/con-quali-gonne-non-vanno-indossati-i-tronchetti.html

I boots

Anche gli anfibi tornano di moda, del resto negli ultimi anni sembrano essere diventati indispensabili per qualsiasi outfit. Quest’anno però presentano una variante luxury: i cometa boots infatti sdrammatizzano in maniera femminile gli outfit più formali con un revival anni ’90 inedito e originale.

Le slippers

Hanno cavalcato le passerelle di tutto il mondo e le hanno conquistate: le slippers, un po’ mocassino e un po’ pantofolina, sono diventate un vero e proprio tormentone. Si tratta di una scarpa ricercata e trendy in grado di dare un tocco glam agli outfit quotidiani.