Accessori da spiaggia: i trend estate 2018

Ecco i must da portare sempre con voi

Dopo avervi consigliate su quali costumi indossare in piscina e al mare in quest’estate 2018, ora pensiamo a tutto il resto. Anche la spiaggia esige la sua etichetta fashion… Vorrete mica arrivare sotto l’ombrellone impreparate?

La borsa

Prima di pensare a cosa mettere nella borsa bisogna decidere quale borsa utilizzare. Indipendentemente dallo stile, la borsa spiaggia deve essere capiente. Il trend più forte per quest’anno, che in realtà è una moda che non è mai passata, è la borsa in paglia. Che sia una trama larga e con materiali meno lavorati o un sottile midollino, scegliete una borsa con fodera interna, altrimenti la sabbia si spargerà ovunque.

Borsa spiaggia H&M

Se sapete avete già preso impegni per un aperitivo post-spiaggia e non avete tempo di passare a casa a cambiarvi portatevi anche una piccola pochette: per non sprecare spazio nella borsa utilizzatela come se fosse una tasca interna e inserite l’indispensabile, quando sarà il momento posate il borsone e tirate fuori la pochette

Pochette paglia H&M

Le scarpe

Se avete iniziato a indossare le ciabatte da mare prima della stagione estiva probabilmente siete delle fashion victim, molto audaci. La moda delle ciabattine, magari con inserti in pelo o indossate con i calzini, ha colpito le passerelle già qualche anno fa; inutile dirvi quindi che qualsiasi ciabattina mare scegliate calvacherete la moda come mai prima d’ora. Ce ne sono di tutti i gusti e portafogli, a voi la scelta. Se siete più tipi da infradito non preoccupatevi, andrete sul sicuro anche voi, basta sceglierle fini per valorizzare al massimo l’effeto nudo. Tra i due modelli noi preferiamo le infradito perché più eleganti e versatili

Versus Versace

Ipanema CHARM

Vestito da spiaggia

Partiamo dall’abito mare, imprescindile capo di abbigliamento che ci permette di fare il tragitto dalla macchina all’ombrellone e viceversa senza sembrare troppo trasandate. La miglior scelta che potete fare è un chemisier dress, che coniuga la comodità del vestito alla freschezza ed eleganza della camicia, veste perfettamente ogni fisico ed è incredibilmente in voga quest’anno. L’unica accortezza che chiede lo chemise dress è il colore della biancheria (o costume da bagno) indossata sotto: se mettete un vestito bianco non potete mettere intimo nero, ecco. Se però vi inorridisce l’idea di doverlo ritirare nella borsa e rischiare di indossarlo dopo una giornata in spiaggia un po’ spiegazzato meglio optare su un vestito di lino, magari in formato maxi.

Chemisier dress Zara

Vestito lino Zara

Infine, se preferite qualcosa di più versatile, scegliete un pezzo con aperto sul davanti, come un kimono o uno smanicato lungo: potrete usarlo come copricostume e “riciclarlo” dopo la spiaggia per arricchire il vostro look serale

Copricostume Melissa Odabash

Kimono Noyse May

Copricapo

Altro che la banana: ma dove vai se il cappello non ce l’hai? Alcune di voi saranno rimaste stupite dal non aver trovato nel paragrafo superiore il loro amato pareo e questo perché abbiamo deciso di inserirlo tra i copricapi. Se non amate i cappelli a tesa larga in paglia e non siete nemmeno disposte a indossare un cappellino di tela più sportivo, copricapi che vedrete spopolare in spiaggia quest’anno, allora tirate fuori il vostro fedele pareo e avvolgetelo in testa invece che in vita. Il turbante è perfetto per tenere la vostra testa protetta dal sole, basta saperlo fare! Se non siete pratiche ma non volete rimunciare potete scegliere delle più pratiche fasce per capelli, ideali quelle con i ferretti all’interno, per aiutarvi a modellare meglio l’acconciatura.

Tech

All’appello mancherebbero gli occhiali da sole ma, se ci leggete, saprete che ne abbiamo già parlato qualche tempo fa tra i trend primavera estate 2018, quindi nell’ultimo paragrafo ci soffermeremo su alcuni accessori tech da portare con voi. Il primo è la cassa bluethooth rigorosamente waterproof, da usare con parsimonia se state frequentando una spiaggia affollata ma imprescindibile se volete regalare alla vostra estate una degna colonna sonora.

JBL Clip 2 Altoparlante Bluetooth Portatile

Ma più importante della cassa stereo o del caricabatterie per lo smartphone, da preferire con ricarica a pannelli solari, è la vostra idratazione sotto l’ombrellone. Munitevi quindi di borraccia termica e avvaletevi della tecnologia se siete smemorate: utilizzando applicazioni o device appositi capaci di calcolare quanto e ogni quanto dovete bere non metterete mai a rischio la vostra salute.

Ulla water reminder