come-abbinare-stivaletti

Come abbinare gli stivaletti: consigli di stile per essere sempre al top

Perfetti per qualsiasi occasione e su ogni capo d'abbigliamento. Ecco come abbinare gli stivaletti, in modo da essere glamour e super trendy

Come abbinare gli stivaletti per questo autunno inverno?  Ecco alcune dritte per essere chic e creare un look ben coordinato. 

Lo stivaletto è di moda quest’anno, ma essendo versatile, sono universalmente perfetti da indossare con tutto, abiti, gonne e jeans.

Cosa indossare con gli stivaletti

stivaletti-tacco-basso

Gli stivaletti ci permettono di creare davvero tantissimi outfit, grazie al loro stile lusinghiero e pratico allo stesso tempo. 

Se vi state chiedendo come indossare gli stivaletti, sappiate che li potete abbinare davvero con tutto. 

Questa calzatura sta bene sui jeans, i pantaloni eleganti, le gonne corte, lunghe o longuette, un abito o una tuta da ginnastica – se vi piace lo stile athleisure . 

Il consiglio è di sperimentare il vostro abbigliamento quando indossate questo tipo di stivali. 

Gli stivaletti sono perfetti per una serata fuori, ma anche come accessorio su completi casual, da tutti giorni, per l’autunno e l’inverno.

Ricordate solo di prestare attenzione allo stile e all’altezza delle scarpe per ottenere il look che desiderate.  

Per esempio, se state mirando a un completo che sia chic ed elegante, uno stivale con tacco a spillo potrebbe essere la scelta migliore. 

In alternativa, se state cercando un outfit  più semplice, uno stivale con tacco piatto potrebbe essere l’opzione ideale per voi.  Ecco tutti gli abbinamenti che potete fare. 

Stivaletti con i jeans

Stivaletti e jeans sono una coppia perfetta. Entrambi sono classici e casual pur essendo anche eleganti e di carattere. 

Se indossate degli stivaletti in pelle nera, con tacco sottile e gambale stretto, allora è  meglio abbinarci un paio di jeans skinny o comunque attillati. 

Un completo perfetto è ad esempio una camicia abbottonata sotto a un blazer, con un paio di jeans slim e stivaletti. 

Fate solo attenzione alla lunghezza dei  jeans. 

La scelta di un modello di pantaloni corto alla caviglia o con il risvolto nella parte inferiore mostrerà meglio i vostri stivali e vi darà un aspetto più equilibrato.

Sui jeans boyfriend, invece, potete osare anche uno stivaletto estroso e pitonato, da completare con un blazer oversize. 

Anche gli stivaletti in vernice si abbinano perfettamente al denim, sia che si voglia indossare una gonna midi o un paio di pantaloni.  

Questa scarpa aggiunge un tocco di brillantezza al vostro look da giorno. 

Come abbinare gli stivaletti bassi

combat-boot-abbinamenti

Se gli stivaletti col tacco sono ideali per dare un tocco in più a un outfit casual, gli stivali con il tacco piatto sono perfetti per creare un look più rilassato.  

Per evitare che questi semplici stivali appaiono semplici o noiosi, dovete giocare con i dettagli. 

Scegliete un paio di scarpe con fibbie, borchie oppure diamantini, per renderli più alla moda e audaci.

Siccome gli stivaletti piatti sono meno eleganti di quelli con i tacchi, ricordatevi di abbinare questi ultimi ai pantaloni aderenti. 

I jeans skinny neri sono un’opzione eccellente e aiuteranno anche a ottenere un aspetto più chic e sensuale. 

Stivaletti con pantaloni cropped 

stivaletti-jeans

Come abbinare gli stivaletti se non con i pantaloni corti alla caviglia? Sono semplicemente favolosi. 

A differenza delle scarpe da ginnastica, che possono farvi sembrare più basse e goffe, se abbinate ai pantaloni culottes, gli stivaletti con il tacco possono aumentare la vostra altezza.

Inoltre, queste scarpe donano un aspetto molto più elegante alla vostra immagine. 

Gli stivaletti allungano la nostra figura, proprio come le décolleté con il tacco alto, ma rappresentano una soluzione molto più comoda e pratica.

Gli stivaletti col tacco sono ideali da indossare durante il giorno e in inverno completano bene lo stile alla moda del pantalone cropped

Per un outfit trendy e fantastico, provate ad abbinare un paio di pantaloni corti alla caviglia blu scuro con stivaletti neri, una maglietta bianca e una giacca di pelle.

I classici stivaletti neri o bianchi sono bellissimi, ma con i pantaloni cropped potete provare anche una scarpa dal colore nude chiaro.

Lo stivaletto color carne rappresenta un’alternativa chic e inaspettata che andrà bene praticamente con tutto ciò che avete nel vostro armadio.

Come abbinare gli stivaletti per un look da giorno  

stivaletti-tacco -alto

Gli  stivaletti sono perfetti per creare il vostro look da giorno e anche per andare in ufficio. 

Iniziate selezionando un paio di stivaletti in pelle e dalla finitura liscia e pulita, perché così hanno un’estetica raffinata che è ideale per un look più formale. 

Abbinate i vostri stivaletti con capi d’abbigliamento seri ed eleganti, come un paio di pantaloni da completo, una camicia aderente e blazer lungo

Potete anche provare l’abbinamento con un vestito chemisier o un abito di maglina. 

Come abbinare gli stivaletti per ottenere un outfit attraente? Scegliete un paio di stivaletti a stiletto da mettere con i blue jeans e una camicetta con sopra un maglioncino bianco.

Non potete mai sbagliare, invece, con un paio di stivaletti in pelle nera o marrone e tacco squadrato. 

Potete anche giocare con il contrasto, mettendo un paio di stivaletti bianchi sotto a un vestito colorato stampato oppure total black.  

Scegliete uno stivaletto col tacco sottile, di camoscio e decorato con una mini cintura sulla caviglia. 

Se volete creare un look alla moda e più incisivo, provate uno stivaletto combat e in pelle lucida. 

Questa scarpa rafforza un semplice abito maglione indossato su dei leggings in pelle o in cotone. 

Lo stivaletto combat aggiunge un tocco in più anche ai vestiti più femminili ed eleganti, con dettagli come rouche e gonne di tulle.  

Stivaletti con abiti e gonne

Provate anche a indossare i vostri stivaletti con un vestito o una gonna – che sia lunga o corta – perché può essere un’opzione fantastica per voi. 

Questo abbinamento è ideale per un look da giorno, ma allo stesso tempo sofisticato per le  serate informali. 

Bellissima è anche la gonna dalla lunghezza midi, dalla quale si intravedono gli stivali, che può essere a pieghe oppure anche di tulle. 

Quest’inverno sono perfetti anche gli stivaletti cowboy, da provare sotto a un vestito a maniche lunghe e colorato o comunque fantasia. 

Azzardate il vostro look con un tocco color pop.  Aggiungete uno stivaletto di pelle color rosso di accesso a un completo tutto nero. 

10 problemi che solo chi si veste di nero può capire

Dalla Regina Elisabetta a Meghan Markle: perché i royal indossano cappelli?

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani

Camicia, istruzioni per l'uso!

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Nuovi brand di abbigliamento femminile da tenere d'occhio

Come trasformare un maglione in una gonna e in altri 10 capi diversi