Come abbinare una sciarpa da uomo

Come abbinare una sciarpa da uomo? Ecco tanti modi per poter essere sempre trendy!

Home > Fashion > Come abbinare una sciarpa da uomo

Come abbinare una sciarpa da uomo? Cari maschietti sempre attenti allo stile e alla moda, aprite bene le orecchie perché la stagione fredda sta per arrivare e di sicuro vorrete essere pronti per poter indossare gli accessori più adatti per ripararvi dalle basse temperature ed essere glamour al tempo stesso. Pashmina da uomo, sciarpa lunga, maxi sciarpa, a ognuno il suo accessorio. A patto di saperlo abbinare bene!

Come abbinare una sciarpa da uomo

La sciarpa da uomo non può mancare in ogni look che si voglia definire di classe. In autunno e in inverno, poi, diventa l’accessorio perfetto per non patire troppo il freddo. Ricordiamoci, però, che indossare bene una sciarpa può essere un modo per stravolgere il nostro outfit e renderlo semplicemente eccezionale. Occhio a sbagliare, però, perché bisogna abbinare la sciarpa al capo che si indossa.

Per uno stile elegante e di classe, da intellettuale raffinato, appoggiate la sciarpa dietro al collo e poi semplicemente prendete un capo e appoggiatelo sulla spalla opposta. Oppure fate fare un giro solo alla sciarpa intorno al collo, senza stringere troppo. In questo modo abbinare la sciarpa a un abito elegante sarà facile.

La sciarpa ad anello o incrociata, invece, è da riservare a look più casual e più informali, non a quelli formali. Anche se potrebbe rivelarsi un trucco abile per sdrammatizzare un abito che magari vi dà un’aria troppo seria.

Pashmina uomo, come indossare

La pashmina da uomo merita un discorso a parte. Più leggera e perfetta per la stagione di mezzo, come l’autunno, si può indossare anche negli ambienti chiusi, per dare un tocco di stile in più al vostro look. Vi basterà intrecciarla intorno al collo o portarla semplicemente appoggiata su una spalla per dare un po’ di charme a una giacca, a una camicia e anche a una semplice t-shirt!

Come indossare una sciarpa lunga

Se volete indossare una sciarpa lunga, potete optare per diverse opzioni. Se siete all’aperto avvolgete il collo e le spalle nel suo morbido abbraccio, come ha fatto Lenny Kravitz un po’ di tempo fa in una fotografia molto criticata. Anche perché in quel caso più che una sciarpa sembrava una coperta. La maxi sciarpa da uomo, infatti, può essere un’arma a doppio taglio. Certo, vi tiene al caldo, ma se non siete alti e non avete spalle belle larghe potrebbe sminuire la vostra figura.