Come indossare un pareo e creare un vestito

Ecco come annodare un must have da spiaggia ed essere subito chic in pochi secondi.

Home > Fashion > Come indossare un pareo e creare un vestito

Il pareo è un accessorio immancabile nella nostra borsa da spiaggia, in particolare quello lungo, perché con quest’ultimo possiamo creare degli outfit al volo, molto carini. Scegliete un pareo decorato e colorato in modo da abbinarsi perfettamente al vostro costume. Ecco come indossare un pareo e creare un vestitino chic in due minuti.

1 Abito pareo a collo alto

pareo-idee

Con il pareo lungo puoi creare un abito a collo alto, avvolgendo i due lembi del tessuto dietro al collo. L’abito lascerà scoperte le spalle, allungando la figura, sviando l’attenzione dal petto.  Scegliere un pareo da un tessuto leggero, per fare in modo che il tessuto scivoli bene sui fianchi.

2 Abito pareo a tubino

Un altro modo semplicissimo di trasformare il pareo in un abito è di avvolegere l’accessorio come fosse un asciugamano. Avvolgi il pareo intorno al seno, sotto le ascelle e crea un nodo sul davanti con il fiocco. Questo abito si può fare anche con un pareo corto.

Potete fare il nodo anche su un lato, vicino alla spalla destra o sinistra, per creare un abito asimettrico.

3 Abito pareo con nodo sul seno

pareo

Puoi anche annodare il pareo con un bracciale grande a cerchio, per ottenere un dettaglio chic: posiziona il pareo dietro alla schiena all’altezza delle scapole, porta i due angoli del tessuto davanti e falli passare dentro al bracciale. Alla fine, separa i lembi e annodali sul retro creando le coppe di un bikini.

Potete scegliere un bracciale di legno oppure colorato, basta che sia sottile, per non ingrombare sul seno.

3 Abito pareo monospalla

come-indossare-pareo

Il pareo si può sistemare anche come vestito monospalla molto facilmente. Basta annodare il pareo su una delle due spalle, lasciando l’altra scorta.  Anche questo abito si può fare con un pareo lungo oppure corto ed è ideale sia per chi ha un fisico snello che formoso.