Come indossare una stola elegante in estate

Un accessorio utile soprattutto per completare gli abiti da cerimonia, ma non solo.

Home > Fashion > Come indossare una stola elegante in estate

La stola è un accesorio utilissimo sia d’inverno che in estate, per completare il proprio outfit. Nella stagione calda, si preferiscono stole dal tessuto leggero, che hanno sopratutto la funzione di coprire la scollatura degli abiti oppure per dare a questi ultimi un tocco di classe in più. Ecco come indossare una stola.

Modi di indossare una stola

A seconda della forma – ne esistonodi varie forme, quadrata, rettangolare o triangolare – si può piegare in molteplici modi, a seconda del look che vogliamo ottenere.

Nodo a punta

Se la stola è triangolare o quadrata, allora è semplice da indossare. Possiamo, infatti, annodare la stola al collo,  lasciandoricadere i due lembi sul davanti, lasciandoli semplicemente sui lati oppure avvicinadoli sotto la punta del triangolo.

Nodo a cascata

Altrimenti, la stola può creare un effetto morbido sule nostre spalle, soprattutto quando è rettangolare.  Appoggianre la stola attorno alle spalle  e creare un nodo a cascata, cioè senza creare un intreccio, ma lasciando che l’accesorio ricada naturale su una spalla.  Si tratta di un modo molto chic di indossare la stola.

Stola ad ala

come-indossare-stola

Quando, invece, indossiamo un abito molto scollato sulla schiena, il modo più consono di indossare la stola è quello di creare una sorta di ali.

Basta appoggiare la stola sul collo, e lasciar  ricadere le due estremità sulla schiena. Se la stola è molto leggera, possiamo anche fare un giro in più sul collo in modo che resti più ferma.

Con la cintura

Infine, la stola può trasformarsi in un accessorio più strutturato sul nostro outfit.  Con l’aiuto di una cintura sottile, possiamo infatti  fermare la stola in vita, in modo da sembrare un vestitino sul davanti.

Con una spilla

stola-indossare

Infine, possiamo arricchire la nostra stola con una spilla colorata, a forma di bottone o con gli strass, per fermarla sul collo oppure anche più in basso, lateralmente,  in base a come preferite.