Come ricreare lo stile Coachella in città? 5 idee di look da copiare subito

 

Il festival di Coachella sta per arrivare e, ovviamente, anche quest’anno la moda del festival arriverà fino in Europa contagiando chi ama la musica, lo stile hippie e i festival musicali.
Una vera ondata di boho chic style che invaderà i nostri account Instagram e le nostre moodboard di Pinterest facendoci venire voglia di replicare anche nelle nostre città italiane i look indossati da blogger, modelle e celebrities in occasione dell’amatissimo festival californiano.
Come fare però se al posto dei verdi prati dell’Empire Polo Fields abbiamo sotto i piedi l’asfalto della nostra città o il prato della casa in campagna della nostra amica del cuore con cui abbiamo organizzato una grigliata tra amici?

Ovviamente si può fare, cercando di trarre ispirazione dai look più originali visti al Coachella Festival e cercando di reinterpretarli a modo nostro creando outfit portabili anche nella vita di tutti i giorni

Anni ’70

Uno dei look sicuramente più adatti al Coachella Festival è un revival degli anni ’70 e del famosissimo Woodstock: pantaloni a zampa leggerissimi e stampati a fantasia, maglietta del vostro cantane preferito e smanicato di jeans. Per completare il tutto optate per un paio di stivaletti con tacco medio e comodo, un cappello sui toni del beige, tanti bracciali colorati e ovviamente un paio di occhiali da sole vintage. Per quanto riguarda la borsa da scegliere optate per qualcosa di colorato, comodo e particolare, ma che sia in linea con il resto del look.

Un look anni '70 perfetto per una grigliata con gli amici
Un look anni ’70 perfetto per una grigliata con gli amici

Abito floreale

Che ne dite invece di indossare uno splendido abito floreale? Si tratta di una scelta perfetta per rimanere eleganti e chic per tutto il giorno senza rischiare di stroppicciarsi l’abito o avere troppo caldo.

Scegliete un abito lungo o al ginocchio che sia in un colore pastello e con una fantasia floreale, abbinatelo poi con accessori in cuoio o tono su tono. I sandali allacciati sono un’alternativa perfetta per chi non deve camminare troppo, mentre i boots alla caviglia sono perfetti per una giornata frenetica e intensa. Non dimenticate gli occhiali da sole, qualche bracciale colorato con le nappine e una cintura in vita che vi aiuterà a rendere l’abito più femminile.

Abito floreale e dettagli in cuoio per essere perfetta tutto il giorno
Abito floreale e dettagli in cuoio per essere perfetta tutto il giorno

Salopette corta e giacca di jeans

Un altro look davvero molto carino (soprattutto se siete già un po’ abbronzate) è quello composto da una salopette corta in pizzo a cui andrà abbinato un giubbino di jeans di ispirazione vintage e ricco di patch, spille o scritte sulla schiena.

Per completare il tutto e creare un look elegante, ma con un tocco di street style, scegliete un paio di stivaletti chiari scamosciati e con tacco, occhiali da sole con montatura sottilissima e tanti accessori dorati che daranno luce al vostro outfit.

Una salopette in pizzo e un giacchino di jeans per un look romantico con un tocco street
Una salopette in pizzo e un giacchino di jeans per un look romantico con un tocco street

Indie rock

Per chi invece preferisce osare un po’ di più, ecco un look perfetto e pronto per essere copiato direttamente dalla bellissima Gigi Hadid. Indossate un paio di jeans skinny con orlo strappato, biker boots alla caviglia, un top fantasia e un gilet con tantissime frange. Completate il tutto con accessori dorati, una cintura gioiello e tante collane sottili al collo. Ovviamente Gigi Hadid indossa un look perfetto per il festival, ma meno adatto per la nostra vita da città, per questo è meglio scegliere un paio di jeans lunghi al posto degli shorts, almeno finché non saremo nelle vicinanze di una spiaggia e avremo le gambe abbronzatissime!

Un look indie rock per copiare Gigi Hadid
Un look indie rock per copiare Gigi Hadid

Salopette di jeans

Infine, un look perfetto anche per la città è sicuramente quello indossato l’anno scorso da Kristina Bazan: salopette di jeans semplice ma super sexy, borsa a tracolla in cuoio, cintura in vita e sandali ai piedi. Un outfit composto da pochissimi pezzi, ma veramente d’effetto che vi aiuterà a essere perfette da mattina a sera indossando un look assolutamente in linea con il Coachella style!

Una salopette di jeans e pochi semplici accessori
Una salopette di jeans e pochi semplici accessori

di Carlotta Rubaltelli