Come trasformare una sciarpa in coprispalle

Come trasformare una sciarpa in coprispalle, ecco qualche trucco per avere sempre l'accessorio perfetto per ogni outfit.

Home > Fashion > Come trasformare una sciarpa in coprispalle

Come trasformare una sciarpa in coprispalle? Se siete state invitate a una cerimonia in chiesa, che prevede che le spalle siano coperte, o avete un vestitino senza maniche, ma avete paura di avere freddo, un coprispalle è quello che fa al caso vostro. Se non ne avete uno, non avete il tempo, la voglia e i soldi di comprarlo o n on vi piacciono quelli che avete o ci sono nei negozi, niente paura: lo sapete che si può indossare una sciarpa come coprispalle?

Come indossare una sciarpa copre coprispalle

Se non sapete come indossare una sciarpa oversize e volete sfruttare questo accessorio come coprispalle, niente paura, sarà facilissimo. A patto di sapere come abbinarla. Fate sempre molta attenzione al materiale con cui è fatta la sciarpa o la pashmina: se l’abito è leggero, meglio optare per un foulard (qui vi spieghiamo come indossare un foulard su un vestito elegante), mentre se l’abito è magari in maglina si può osare anche la lana, ma mai troppo spessa se è un outfit chic e ricercato!

Come indossare una sciarpa copre coprispalle

Come indossare una sciarpa come coprispalle? E’ semplicissimo e abbiamo moltissimi modi per indossare una sciarpa:

  • Il modo più semplice e appoggiare la sciarpa sulle vostre spalle, avendo cura di tenere in mano due lati della stessa lunghezza, che possono rimanere così, semplicemente appoggiati lungo la vostra silhouette.
  • Oppure potete legare davanti, sotto al seno, o dietro, sotto le scapole, così da non avere preoccupazioni che il coprispalle si sposti.
  • Se siete abili con ago e filo, potete anche cucire un vero e proprio coprispalla. Stendetela sul tavolo, piegatela a metà e cucitene i bordi, creando una sorta di mantellina da indossare facilmente.

Come trasformare una sciarpa in coprispalle

Come fare coprispalle ad anello

Come indossare la sciarpa ad anello, infine? La sciarpa ad anello è molto semplice da indossare, perché avete tutti gli strumenti utili per poter chiudere il vostro coprispalle semplicemente, senza che si sposti quando voi vi muovete. Non chiudetelo troppo stretto, però, altrimenti potreste avere qualche difficoltà nei movimenti.

Anche in questo caso la sciarpa va semplicemente appoggiata delicatamente sulle spalle, avendo cura che ogni parte sia lunga uguale e che le spalle siano perfettamente coperte. Eseguite queste operazioni sempre davanti allo specchio oppure fatevi aiutare da un’amica. A questo punto l’anello viene in nostro soccorso come chiusura: in 10 secondi avrete il coprispalle perfetto per ogni occasione. Magari usando la vostra sciarpa preferita!