Come vestirsi a un matrimonio estivo

Ecco alcune regole di base e le tendenze di questa staglione.

Home > Fashion > Come vestirsi a un matrimonio estivo

Siete state invitate a un matrimonio che si svolgerà proprio in questa stagione calda e non sapete come vestirvi? Niente panico, l’importante è non sgarrare qualche regola base di bon ton, seguire il proprio stile e le tendenze del momento. Ecco come vestirsi a un matrimonio in estate.

Le regole di bon ton

matrimonio-organizzare

Le invitate non possono vestirsi di bianco. No assoluto.  L’unica a poter sfoggiare l’abito candido è la sposa e non è possibile togliere questo privilegio alla protagonista della cerimonia.

Il nero, invece, si può indossare ma a delle condizioni. No al total black, che rischierebbe solo di incupire l’ambiente e le foto del matrimonio.

Quindi, se vuoi indossare il nero per forza, allora vivacizza questo colore  con degli accessori colorati o ultra-scintillanti.

Il tessuto dell’abito dovrebbe essere  leggero e arricchito con delle ruches o dei volan, per renderlo più elegante.

Poi abbinare i colori pastello, per esempio rosa, lavanda o menta, come colori da preferire per la borsa, le scarpe o la stola.   Anche i toni metallici, oro e argento, sono perfetti.

Ricordati poi che se il matrimonio è di giorno, vanno le fantasie e le tinte più sgargianti, per la sera meglio puntare sulla tinta unita.

Tendenze estate 2019

La-foto-di-Amy-e-dell'abito-che-la-suocera-ha.scelto-di-indossare-al-suo-matrimonio 3

Quest’anno vanno molto le tinte pastello e azzardi cromatici con mix di tonalità brillanti. In particolare, è il rosa in tutte le sue sfumature ad essere la preferita.

Questa stagione puntate sulle tinte pastello e potete stare tranquille di  non sbagliare. Sì anche ai tocchi shiny, che siano glitter,  cristalli o paillettes, la cosa importante è che il vostro look sia luccicante.

Come capire quando un matrimonio è finito

Anche le stampe con i fiori sono adatte alle invitate,  sugli abiti ma anche su tutti gli accessori, scarpe comprese.

Resta a questo punto a voi la scelta su come vestire al vostro prossimo matrimonio estivo. In bocca la lupo!