Come vestirsi a un matrimonio estivo
Ecco alcune regole di base e le tendenze di questa staglione.
Siete state invitate a un matrimonio che si svolgerà proprio in questa stagione calda e non sapete come vestirvi? Niente panico, l’importante è non sgarrare qualche regola base di bon ton, seguire il proprio stile e le tendenze del momento. Ecco come vestirsi a un matrimonio in estate.
Le regole di bon ton
Le invitate non possono vestirsi di bianco. No assoluto. L’unica a poter sfoggiare l’abito candido è la sposa e non è possibile togliere questo privilegio alla protagonista della cerimonia.
Il nero, invece, si può indossare ma a delle condizioni. No al total black, che rischierebbe solo di incupire l’ambiente e le foto del matrimonio.
Quindi, se vuoi indossare il nero per forza, allora vivacizza questo colore con degli accessori colorati o ultra-scintillanti.
Il tessuto dell’abito dovrebbe essere leggero e arricchito con delle ruches o dei volan, per renderlo più elegante.
Poi abbinare i colori pastello, per esempio rosa, lavanda o menta, come colori da preferire per la borsa, le scarpe o la stola. Anche i toni metallici, oro e argento, sono perfetti.
Ricordati poi che se il matrimonio è di giorno, vanno le fantasie e le tinte più sgargianti, per la sera meglio puntare sulla tinta unita.
Tendenze estate 2019
Quest’anno vanno molto le tinte pastello e azzardi cromatici con mix di tonalità brillanti. In particolare, è il rosa in tutte le sue sfumature ad essere la preferita.
Questa stagione puntate sulle tinte pastello e potete stare tranquille di non sbagliare. Sì anche ai tocchi shiny, che siano glitter, cristalli o paillettes, la cosa importante è che il vostro look sia luccicante.
Anche le stampe con i fiori sono adatte alle invitate, sugli abiti ma anche su tutti gli accessori, scarpe comprese.
Resta a questo punto a voi la scelta su come vestire al vostro prossimo matrimonio estivo. In bocca la lupo!