E’ un verde il colore Pantone del 2017

Scopriamo insieme qual è e come usarlo!

Pantone ha svelato quale sarà il colore di tendenza del 2017: sarà un bel verde energico che mette allegria solo a guardarlo. Pantone, leader mondiale del settore, ha stabilito che il colore 2017 sarà il Greenery: la decisione è stata presa dopo aver visto ben 119 sfilate della primavera-estate 2017. Questo verde si ispira alla natura, alle foreste, ai giardini in fiore, alle piante, al tè verde: ed è bellissima.

Greenery, il colore Pantone 2017

Greenery, il colore Pantone 2017

Dopo il predominio del Blue Serenity e del Rosa Quarzo, ecco che è ora di cambiare tonalità, passando a un bel verde, che è decisamente più intenso del verde smeraldo e più vitale di quello militare. Un colore per poter sorridere, sia con i capi di abbigliamento che andremo a indossare sia con gli oggetti di design declinati in questa nuance.

E’ un colore forte, deciso, ma al tempo stesso vitale e gioioso. E poi si abbina con tutto: potete pensare di abbinarlo ai colori neutri, come bianco, nero, beige, ma anche ad altre nuance vitaminiche, come ad esempio il giallo. E’ ideale in look eleganti, ma anche casual… E pensate cosa potete farne nel make up…

Ah, senza dimenticare il design: riempiamo la casa di colore!