I Lady Watch di Huawei: mai fashion e tech son stati così vicini

Chi l'ha detto che non si può essere nerd e femminili allo stesso tempo?

Articolo scritto da Francesca Lacorte
Il colosso cinese produttore di smartphone Huawei, ha pensato anche a noi donne presentando ieri delle varianti del suo smartwatch Huawei Watch.
Sono degli orologi smart, pensati per un pubblico femminile e quindi con un occhio particolare per l’estetica e i materiali. La prima versione si chiama Elegant, ha la casa in oro rosa e il cinturino in pelle con stampa cocco, mentre il secondo si chiama Jewel e, come suggerisce il nome ha il quadrante circondato da zirconi e cinturino, sempre in pelle blu.

Huawei-Watch-Jewel_1

La versione Jewel

In Cina viene venduta anche la variante realizzata in collaborazione con Fornasetti con una fantasia tipica appunto del Brand. Sono davvero molto alla moda e pensati per chi non vuole di certo passare inosservata.

La tecnologia

Ma passiamo alle funzioni di questi Smartwatch che non sono esclusivamente degli accessori fashion. Essi hanno un sistema operativo chiamato Android Wear di Google e si abbinano al proprio smartphone tramite blutooth e tramite la relativa app appunto denominata Android Wear, compatibile sia con Android che con iOS.

0303-横版12张KV84x57hcm

Fashion & Tech in un unico prodotto

Le funzioni

Funzione principale dei wearble è infatti quella di ricevere le notifiche direttamente dal polso, e con notifiche si intendono tutte quelle relative alle app di messaggistica, i social, gli eventi in calendario e le chiamate. Inoltre potremmo, tramite la dettatura vocale di Google o tramite delle risposte rapide già preimpostate rispondere a queste notifiche.
Esempio tipico di noi donne, alla guida o quando lo smartphone è perso nelle nostre borse, sarà comodissimo visualizzare al volo con un solo sguardo se è arrivato il messaggio o la chiamata che tanto attendevamo.

unspecified-3

Huawei Watch

O ancora, è possibile direttamente dal quadrante dell’orologio, impostare un percorso e visualizzare le mappe di Google e le relative indicazioni per raggiungerlo.

Fondamentali per noi donne, che teniamo alla forma fisica ed in vista della prova costume, sono poi le app dedicate al fitness che Huawei ha già preinstallato sui suoi orologi, ma che possiamo arricchire in base alla nostra attività scaricandone altre semplicemente dal Play Store.

Dall’app potrete monitorare i passi, le attività fisiche della giornata e le relative calorie bruciate. Inoltre questo Huawei Watch è munito di sensore di battito cardiaco per tenere traccia della salute anche monitorando la qualità del sonno.

unspecified-4

Huawei Watch

Dal wearable potremmo impostare e spegnere la sveglia o scattare una foto dall’orologio mentre sul nostro smartwatch facciamo altro. Veramente un accessorio che se sfruttato al massimo, può divenire unindispensabile compagno di viaggio.

Il prezzo

Se design trendy e funzionalità, vi hanno già fatto venire l’acquolina in bocca solo una cosa potrebbe deludervi: il prezzo.
La versione Elegant costa 649 euro, mentre quella Jewel 749 euro, disponibili nelle migliori gioiellerie.

Huawei Lady Watch-White

Huawei Lady Watch in white