Kate Middleton, gli orecchini che preferisce: quando li ha indossati e quali brand adora

Kate Middleton e gli orecchini che ama indossare: sì al colore, ai volumi e alle pietre preziose

Kate Middleton è una regina di stile e questo è completamente innegabile.

Ma oltre ai look della Duchessa ad essere passati al microscopio sono anche i suoi gioielli preziosi. E molta attenzione è stata dedicata agli orecchini.

Kate Middleton non ama i gioielli vistosi, ma comunque si concede un po’ di più al colore e volume rispetto alla cognata.

I suoi orecchini sono spesso piccoli pendenti arricchiti da pietre preziose o da altri metalli preziosi come l’oro.

Video credit @funweek.it

Diamanti e pietra di tanzanite

I gioielli che qui vediamo indossare alla Duchessa di Cambridge sono di G. Collins & Sons, un’azienda a conduzione familiare che ha un mandato reale di nomina da Sua Maestà la Regina.  

La collana presenta un pendente in tanzanite da 6,3 carati a forma di pera rovesciata, circondato da 87 carati di diamanti, incastonati in platino. 

https://www.instagram.com/p/B–1PFOHjiC/

Si vendono al dettaglio per l’incredibile cifra di £ 8.400 che riflette la rarità della pietra di tanzanite. Kate ha indossato gli orecchini anche coordinati al collier. 

Gli orecchini a forma di carrozza

I delicati orecchini sono della collezione Empress di Mappin & Webb che prende ispirazione da un motivo esotico presentato da Mappin & Webb alla Regina del Siam.

Kate Middleton possiede anche la collana con pendente abbinata.

Verde sirena

Che dire di questo gioiello “verde sirena”. Sì perché Sirena è il nome della collezione firmata Monica Vinader. Gli orecchini sono caratterizzati da una gemma organica di onice verde sfaccettata di forma irregolare racchiusa in vermeil placcato oro 18 carati su argento sterling.

Orecchini con diamanti

Gli orecchini Daisy Heritage che la nostra Kate Middleton ha indossato più volte, presentano pietre taglio marquise incastonate individualmente che rappresentano i petali del fiore. 

https://www.instagram.com/p/B9Rrw9Uovdf/

Ognuno è tenuto in posizione da due artigli a forma di V perfettamente formati, progettati per consentire alla massima luce di passare attraverso la pietra. Il centro del fiore, nel frattempo, è incastonato con una mezza sfera di pavé di diamanti, che replica la trama del centro della margherita.

Foto: katemiddletonjewels