Meghan Markle

Meghan Markle, la collana della discordia: qual era e perché non poteva indossarla

Meghan Markle: la storia della collana proibita da Kensington Palace. Una storia che risale ai tempi del fidanzamento con Harry.

La nuova biografia reale “Finding Freedom” sta svelando molti dettagli della relazione tra Meghan Markle e il marito Harry.

L’ultima storia uscita come anticipazione ci riporta ai tempi del loro fidanzamento. C’entrano Meghan Markle, una collana con le iniziali sue e di Harry e il divieto di indossarla da parte di Kensington Palace.

Questo gioiello è stato un importante pezzo della storia d’amore tra i due duchi.

Risale alla fase iniziale del rapporto, quando Meghan viveva ancora a Toronto e iniziavano a circolare voci sul flirt con il nipote della regina Elisabetta.

Video credit @funweek.it

Sebbene da una pare le foto in cui la duchessa indossava la collana abbiano entusiasmato i fan, oltre oceano avrebbe avuto tutt’altro effetto.

In pratica, secondo il libro che svela retroscena inediti della vita di Meghan Markle e di Harry di Sussex, un membro dello staff ha gentilmente fatto sapere all’allora fidanzata del principe che non era il caso di indossare una piccola collanina con le iniziali H e M che Meghan portava al collo. Molto simile a quella che la Duchessa ha indossato subito dopo la nascita del piccolo Archie, che si è aggiunto con una A sul gioiello.

Secondo l’estratto del libro pubblicato da People, a un certo punto intorno a dicembre 2016 sui tabloid è spuntata fuori una foto di Meghan mentre indossava la collanina della discordia:

Meghan ha detto poco durante la chiamata, scegliendo semplicemente di ascoltare il consiglio. Ma dopo, si è sentita molto frustrata. Anche se sapeva che quella persona aveva buone intenzioni, questa esperienza surreale per cui una persona le diceva che gioielli indossare o di non ridere troppo davanti agli obiettivi dei fotografi per lei era troppo.

Non uno dei pezzi più preziosi del suo portagioie (costa circa 240 dollari) ma senz’altro uno dei più importanti.

A quel punto è arrivata una chiamata dallo staff di Kensington Palace che le suggeriva di non indossarla più per non fomentare l’attenzione dei paparazzi (che va detto, a quei tempi aveva raggiunto livelli folli).

Meghan più tardi ha chiamato un’amica dicendo:

Non posso vincere. Mi fanno sentire come se dovessi vergognarmi di questa foto, come se li stessi incoraggiando. Non so cosa dire. Ieri le persone dicevano che sembravo triste in foto, che cercavo di ignorare i fotografi.

Foto: people

Kate Middleton, ecco perché la principessa Charlotte non indossa praticamente mai i pantaloni

Kate Middleton, lo strepitoso gioiello da 20 milioni di sterline preso in prestito dalla Regina

Meghan Markle aveva una collana contro il malocchio: ecco qual era

Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli

Regina Elisabetta, la scelta green per tutta la Royal Family: non indossa più pellicce

Fashion renting, il noleggio di abiti firmati va di moda

Come pulire le scarpe scamosciate