Kate Middleton, William e i figli

Kate Middleton, i segreti del guardaroba di George, Louis e Charlotte

Kate Middleton e i segreti del guardaroba dei Royal baby: cosa indossano George, Charlotte e Louis

Kate Middleton è senza dubbio un’icona di moda e chiaramente ha trasmesso il suo senso dello stile ai suoi tre figli: George, Charlotte e Louis.

Quando nel 2014 il principe George partecipò al suo primo impegno ufficiale in Nuova Zelanda all’età di soli otto mesi, tutto il mondo era curioso di vedere cosa avrebbe indossato il futuro re del Regno Unito.

Composto da una salopette in stile marinaro della designer britannica di abbigliamento da bambini Rachel Riley, l’outfit in questione registrò il tutto esaurito poco ore dopo dalla pubblicazione della foto.

Riley spiega:

Gli abiti che creiamo hanno un design senza tempo.

Per il battesimo della principessa Charlotte nel 2015, il Principe George aveva indossato un set con pantaloncini corti bianchi e rossi sempre firmato Riley.

Il completino riprendeva quello indossato dal padre, il principe William, nel 1984 quando si era recato all’ospedale per incontrare il fratello, il principe Harry, appena nato.

Riley aggiunge inoltre che la selezione degli abiti per i bambini dei Duchi di Cambridge è scelta e ponderata con attenzione, il che significa che la somiglianza tra i due capi non era affatto casuale.

Echi storici simili sono riscontrabili anche nel guardaroba del principe Louis. L’anno scorso, per esempio, il più piccolo di casa Cambridge aveva indossato un coordinato bianco e blu del marchio La Coqueta che ricordava un capo simile indossato dal padre alla stessa età.

Come sappiamo Kate Middleton ama gli abiti floreali, ma non solo per lei. Infatti gli abiti a fiori della principessa Charlotte sono stati paragonati a quelli della mamma Kate e della Regina Elisabetta.

Nonostante gli sforzi del Duca e della Duchessa, c’è un enorme interesse nei confronti del guardaroba dei bambini. Il fenomeno del tutto esaurito che si registra non appena i piccoli reali vengono fotografati con un certo capo è stato soprannominato il “Cambridge effect”. 

Ma come la mamma, Kate Middleton, anche i figli hanno nel loro guardaroba reale capi low cost, oltre che di brand famosi. Qui il principe George è stato fotografato con una polo della catena fast-fashion H&M.

Foto: the.cambridge.fanpage, kensingtonroyal

Letizia di Spagna, i suoi outfit autunnali nascondono dei messaggi ben precisi

Burberry non distruggerà più le merci invendute

Kate Middleton: la Duchessa insegna a indossare i pantaloni rosa in autunno

Meghan Markle, i cappotti Sentaler più lussuosi e iconici che ha indossato

Puma Underwear, la collezione in collaborazione con Cara Delevingne

Come vestirti se sei molto magra: 5 consigli per donne-grissino!

Calzettoni e stivali: ci piace! Ecco il must have dell'autunno