Kate Middleton, il segreto del preziosissimo anello di rubino che ha sfoggiato
Kate Middleton: il segreto dei suoi rubini. Forse un cenno alla Regina Elisabetta II
Per Kate Middleton abiti e accessori sono, prima di tutto, strumenti di comunicazione diretta e indiretta, a cui si affidano messaggi e storie.
E quali storie possono essere più affascinanti di quelle raccontate da beni preziosi che si tramandano di generazione in generazione?
C’è una storia che lega la Duchessa di Cambridge alla Regina Elisabetta II. Forse una storia fatta di rubini.
Infatti tra i gioielli preferiti di Kate, oltre all’anello di fidanzamento in zaffiri e diamanti, c’è una parure composta da un anello, due orecchini e un pendente in diamanti e rubini.
La Duchessa di Cambridge è inoltre raramente avvistata senza indossare la sua fede nuziale, realizzata in oro gallese.
La gemmologa Alexandra Michell ci ha spiegato:
La Duchessa di Cambridge ha aggiunto un po ‘di brillantezza alla sua splendida parure con un bellissimo ciondolo a grappolo di rubini e diamanti e un anello coordinato. Il rubino è incastonato in oro bianco con spalle incastonate con canali di diamanti e artigli in oro giallo, e sembra essere di circa 5 ct. Stimerei che l’anello valga circa 30.000 sterline.
Il pendente completo in oro bianco, diamanti e rubini sembra mostrare una pietra da 2,5 ct. Potrebbe anche avere un prezzo enorme e valere fino a 20.000 sterline. Rispetto al rubino rosso intenso del suo anello, sembra scivolare in una tonalità più rosa, dandogli un vivace lampo di colore.
I gioielli hanno dunque una forte simbologia. E sia i colori delle pietre preziose che la forma dei gioielli richiama la Rosa dei Tudor. Il set presenta dettagli simili in diamanti e rubini alla tiara birmana che è stata indossata molte volte dalla Regina Elisabetta II. Dono che le è stato fatto per il suo matrimonio dal settimo Nizam di Hyderabad.
Sembrerebbe insomma che i rubini dei gioielli di Kate siano dello stesso gruppo di doni. Nello specifico dai 96 rubini che le sono stati regalati dal popolo birmano sempre in occasione delle nozze.