Kate Middleton

Kate Middleton, le cose che non indossa mai quando è in pubblico

Kate Middleton: ecco le cose che la Duchessa di Cambridge evita di indossare in pubblico

Se ogni famiglia ha le sue regole, figuriamoci una Royal Family. Tanto più gli Windsor, la family più royal del pianeta. E come Duchessa di Cambridge, Kate Middleton deve seguire alla perfezione le regole anche della moda reale.

29 aprile 2011, il royal kiss tra la Duchessa e il suo principe William al loro royal wedding. Da allora Kate Middleton non è più Kate Middleton. Il suo titolo ufficiale è Her Royal Highness The Princess William of Wales. C’è da far venire la pelle d’oca a Meghan Markle e tutte le altre donne minimamente femministe del regno!

In fatto di moda reale, abbiamo notato che la Duchessa di Cambridge non ha mai indossato nessun abito color arancio. Ma come mai? Il motivo non risiede sicuramente nel protocollo reale, in quanto abbiamo visto la Queen indossare completi arancio svariate volte.

Se Kate Middleton non indossa mai e poi mai vestiti color arancione la ragione sta nell’armocromia. L’esperto di stile Daisy Schubert sostiene:

Credo che Kate sia una donna “inverno” come tipo di colore. Se la mia idea è corretta, avrebbe un aspetto terribile in arancione, e fa bene ad evitarlo. Avere un sottotono freddo e blu significa che i pigmenti di colore arancione si scontrerebbero con le sue caratteristiche naturali. Si vedrebbe solo il vestito, non lei!

Per quanto riguarda il capo casual per eccellenza, i jeans, vediamo che compaiono spesso nelle tonalità del nero e del grigio ma quasi mai nel classico colore “blue jeans”.

Sebbene non esista una regola reale contro i sandali, Kate è stata vista indossarli davvero pochissime volte e mai con sandali senza tacco.

View this post on Instagram

So beautiful she is❤️❤️#weadmirekatemiddleton

A post shared by Kate middleton (@katemiddletonsofficial) on

La Duchessa di Cambridge raramente indossa abiti con paillettes in occasione di eventi pubblici serali formali, ma ha dimostrato di essere stupenda anche con quelli! Come in occasione della cena di gala a Parigi nell’Hotel De Charost, residenza dell’Ambasciatore britannico, Edward Llewellyn, e dalla moglie, Lady Anne Llewellyn.

Al campionato di vela King’s Cup nel 2019, Kate ha sorpreso gli spettatori mostrandosi in pubblico con un paio di pantaloncini (che erano del tutto appropriati per l’evento). A parte questa volta solo prima del matrimonio con William la Duchessa poteva uscire con un paio di short.

Foto: kensingtonroyal, katemiddletonsofficial

Come abbinare il blu scuro: consigli di stile

Letizia di Spagna, i suoi outfit autunnali nascondono dei messaggi ben precisi

Meghan Markle, i cappotti Sentaler più lussuosi e iconici che ha indossato

Old in the new black, lo stile non ha età

#FreeTheNipple, il filtro di Miranda Makaroff per Desigual

Burberry non distruggerà più le merci invendute

Lady Diana, la nipote Kitty Spencer ha incantato tutti con un abito mozzafiato